Annuncio a sorpresa della Regione Campania: torna l’allerta meteo sul territorio. Nonostante il caldo travolgente di queste ore con l’illusione di un’estate ormai alle porte, con i primi bagni in spiaggia nello scorso fine settimane, bisognerà ancora attendere con nuove problematiche nelle prossime ore.
La Protezione Civile campana ha infatti diramato un allerta dalle 14.00 fino alle 21.00 di oggi per possibili temporali improvvisi con grandinate addirittura, fulmini e raffiche di vento. Rischio idrogeologico inoltre con possibili frane, allagamento e inondazioni nei territori più a ridosso delle montagne.
Allerta meteo Campania: l’avviso ufficiale
“La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di attivare i Centri Operativi Comunali e di porre in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni attesi in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile.Si segnala, in considerazione delle raffiche di vento e delle possibili grandinate, la necessità di assicurare la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture provvisorie esposte agli eventi atmosferici”,si legge nel comunicato. L’allerta è di colore giallo.
Al momento non è noto se la criticità potrebbe proseguire fino a domani. Bisognerà attendere nuove indicazioni dalla Protezione Civile nelle prossime ore. Ciò che lascia senza parole è il fatto che, ancora una volta, l’estate campana e napoletana subisce un’altra brusca frenata dopo un intero mese di maggio all’insegno del grigio. Si spera che il mese di giugno ormai alle porte possa portare subito una svolta in tal senso.