La soap opera di Rai 2, Mare Fuori ha creato un’ondata di entusiasmo da un punto di vista mediatico e di coinvolgimento del pubblico partenopeo (e non solo), unica e speciale nella storia della tv.
Già al termine della scorsa stagione in molti si domandavano se ci fosse stato un epilogo giusto o meno in seguito alla sparatoria a Piscina Mirabilis tra Rosa Ricci, Carmine Di Salvo e Don Salvatore Ricci.
Le riprese della quarta stagione hanno aperto ufficialmente i battenti e ogni giorno si cerca di capire quale sarà l’evoluzione della storia. Nel frattempo qualcuno ha preferito già andare oltre le riprese sul set, domandandosi a quanto ammontano i ricavi di ciascuno degli attori protagonisti al termine dei lavori.
Mare Fuori, il ricavo degli attori protagonisti: tutta la verità nelle parole del regista
Vi siete mai chiesti quali siano i compensi degli attori di Mare Fuori? Vogliamo subito sottolineare che non disponiamo della risposta a questa domanda. Tuttavia, il regista della serie, Ivan Silvestrini, ha recentemente affrontato l’argomento dei cachet.
Negli ultimi giorni, il regista ha aperto un nuovo spazio di domande e risposte, cercando di soddisfare la curiosità dei fan. Non tutte le domande dei suoi seguaci riguardano il suo lavoro o le ultime novità dal set della quarta stagione. Tra i fan, c’è stato qualcuno che ha chiesto al regista: “Quanto guadagna mensilmente un attore di Mare Fuori, più o meno?”.
“Gli attori non percepiscono uno stipendio mensile, ma vengono pagati per ogni giornata di lavoro”, ha spiegato Silvestrini. Il regista ha voluto sottolineare che il ricavo degli attori varia in base al loro peso specifico, alla loro esperienza e al punto in cui si trovano nella loro carriera.
L’augurio del regista è che i suoi ‘discepoli’ sul cast aumentino in maniera graduale i loro guadagni attraverso l’esperienza e il duro lavoro che sarebbe compensato con le giornate di studio e di preparazione, naturalmente non retribuite. Per coloro che immaginano gli attori di Mare Fuori come “Paperoni” o in che modo accumulino i loro ricavi, Ivan Silvestrini dunque invita a non farsi troppe illusioni anche perché in pochi riuscirebbero a trarre il massimo da un punto di vista economico.
Pur non rivelando l’entità dei compensi degli attori di Mare Fuori, il regista ha cercato di spiegare quali fattori influenzino i cachet. Lo scorso lunedì 22 maggio sono ufficialmente iniziate le riprese della quarta stagione. Il cast del teen drama è quindi tornato sul set, e con loro anche decine di fan che rimangono in attesa per ore, nella speranza di incontrare uno dei propri idoli.