Luchè, summer tour 2023: tappe e prezzo biglietti

Concerto Luche dove sarà e prezzo biglietti

Aperta la vendita per il Summer tour di Luché, con prezzi a partire da 34,50€ in tutte le date estive. Una grande notizia per gli appassionati del rapper napoletano, che negli ultimi tempi sta raccogliendo un grade successo di pubblico. Con numeri importanti nelle classifiche degli ascolti che confermano la passione dei fan nei suoi concorsi.

Atteso in tutta Italia il suo tour che comincerà a Legnano il 9 luglio e poi proseguirà con questo calendario: Collegno 12 luglio, Palermo 15 luglio, Servigliano 20 luglio, Matera 5 agosto, Cinquale 5 agosto e Gallipoli 18 agosto. Come detto i prezzi dei tagliandi partiranno da meno di 35 euro.

Grande attesa per tutte le tappe, con i tagliandi che stanno andando già esaurendosi con una certa rapidità. In tanti si stanno affrettando per non perdere la possibilità di poter ascoltare live il 42enne napoletano, amatissimo non solo nella sua città ed in Campania per il talento artistico mostrato nel tempo.

Chi è Luché: carriera e vita privata

Il nome di Luché ormai compare tra quello dei protagonisti del rap napoletano, un personaggio che risalta sopra tutti gli altri, andando oltre la celebrità di Clementino o del vincitore di X Factor Anastasio. Quest’artista, metà del duo Co’Sang, si è affermato a livello nazionale con una serie di successi e collaborazioni di altissimo livello, diventando uno dei rapper più influenti d’Italia.

Scopriamo insieme alcune curiosità su di lui: Luchè è lo pseudonimo di Luca Imprudente, nato a Napoli il 7 gennaio 1981 sotto il segno del Capricorno. Cresciuto nel quartiere di Marianella, situato ai confini di zone difficili come Scampia, Piscinola e Chiaiano, ha saputo emergere partendo dalle basi, nonostante le sfide che il suo contesto gli presentava.

La sua carriera musicale prende avvio nel 1997 insieme all’amico Ntò. I due fondano il collettivo Co’Sang, insieme a Denè e Dayana (quest’ultima lascia presto il gruppo). Grazie alla loro crescente popolarità nella città, nel 2005 pubblicano l’album intitolato “Chi more pe’ mme”. Questo lavoro, distribuito dalla Universal, permette al duo di ottenere una buona visibilità a livello nazionale.

Oggi per lui riempire teatri e palazzetti con la sua musica rappresenta un grande orgoglio, una vittoria per lui che è diventato tra i simboli della città partenopea che riesce ad arrivando al successo partendo da zero.