Kim al Bayern, ci siamo: ultimi dettagli. Si attende l’annuncio

Kim al Bayern

Il Bayern Monaco sta per completare l’acquisizione del talentuoso difensore Kim Min-jae dal Napoli. Questa volta, il club tedesco ha confermato di essere disposto a versare una considerevole cifra di 50 milioni di euro per portare il giocatore nelle proprie fila.

La notizia ormai era nell’aria da parecchi giorni, e si attendeva solo il definitivo affondo del club tedesco per arrivare al pagamento della clausola rescissoria. In verità sia il club partenopeo che i tifosi si erano rassegnati alla partenza del coreano.

Il Napoli adesso andrà alla ricerca di un nuovo centrale di livello da affiancare a Rrahmani. Operazione che in verità è già cominciata da qualche tempo, da quando si è capito che il difensore non avrebbe vestito nella stagione 2023-2024 la casacca azzurra.

De Laurentiis e Garcia sono già all’opera da tempo e di sicuro avranno individuato già il profilo giusto per arrivare alla successione del forte centrale che nella passata stagione è stato tra i protagonisti della cavalcata azzurra verso il titolo.

L’accordo tra Kim ed il Bayern: affare per il Napoli?

L’accordo rappresenta un ottimo affare per il Napoli, che aveva originariamente acquistato Kim Min-jae dal Fenerbahce per 20 milioni di euro solo un anno fa. Grazie a questa vendita, il club partenopeo incasserà ben 45 milioni di euro.

Operazione impossibile da bloccare per via della clausola. Sta di fatto che con un tesoretto del genere il club partenopeo potrà andare alla ricerca di un difensore di livello.

Attualmente, il Bayern Monaco sta definendo gli ultimi dettagli contrattuali con il giovane difensore sudcoreano. Kim Min-jae, classe ’96, è pronto a mettere la firma su un contratto quinquennale con il suo nuovo club.

Le cifre pattuite rappresentano un significativo aumento dell’ingaggio rispetto a quello attuale. Ora, non resta che attendere qualche giorno, poiché la clausola di trasferimento può essere attivata entro i primi 15 giorni di luglio.

Tuttavia, l’accordo è praticamente concluso: Kim Min-jae andrà al Bayern Monaco. Anche se manca l’ufficialità l’operazione può dirsi andata a buon fine. Con la soddisfazione, a quanto pare, di tutte le componenti in causa.