Una vita da bomber, con ben 209 gol in serie A tra Empoli e soprattutto Udinese. Avrebbe meritato miglior sorte il talento dell’attaccante napoletano nato a Castello di Cisterna. Una stella mancata, che in ogni caso ha emozionato milioni di tifosi.
Infatti è stato un vero piacere poter ammirare la sua gran classe soprattutto negli anni friulani del bomber. Che ha visto crescere il numero dei suoi tifosi, che si sono appassionati al calcio a prescindere dalla fede per la propria squadra del cuore.
Antonio Di Natale, detto Totò, era un centravanti moderno, che ha fatto le fortune dell’Udinese ma anche di quelle dei tantissimi “fantallenatori” di tutta Italia che stravedevano per lui. Il suo addio al calcio è stato un colpo al cuore per tanti.
Nelle scorse settimane è stato lo storico dirigente calcistico Pier Paolo Marino, a raccontare un retroscena su Di Natale. Al suo periodo napoletano con De Laurentiis, il dirigente provò a portare Totò in azzurro proprio dall’Udinese.
“Volevo riproporre la coppia Di Natale-Quagliarella nel Napoli, ma Antonio disse di no”. Queste le parole di Marino, che hanno confermato la professionalità del calciatore. Che si è sentito sempre tifoso azzurro, ma in quel momento non se la sentì di tradire l’Udinese.
Cosa fa oggi Di Natale: la sua nuova avventura
Totò Di Natale è rimasto ancora oggi molto legato all’Udinese ed alla città di Udine, che gli ha permesso una stabilità importante nel calcio che conta. Oggi Totò vive ancora in Friuli ed è molto attivo sui social.
Soprattutto su Instagram dove condivide con i follower parecchi momenti delle sue giornate. Proprio dal web nelle scorse ore l’ex bomber ha ha rivelato con grande emozione il suo ritorno nel mondo del calcio.
Tuttavia, questa volta non si tratterà di un ritorno in campo, ma di un ruolo dirigenziale, partendo dal calcio dilettantistico. Infatti assumerà il ruolo di presidente di un club di Seconda Categoria, il Donatello.
“Salve a tutti! Sono lieto di annunciarvi che entrerò a far parte del team del Donatello Calcio in veste di Presidente! Il mio amico e partner Simone sarà il nostro Amministratore Delegato e Direttore Generale”.
“Il nostro obiettivo è di portare avanti il nostro impegno per far evolvere ulteriormente questo club storico“.
“Intendiamo implementare, laddove sia fattibile, migliorie e servizi aggiuntivi per i nostri giovani calciatori, specialmente in questa fase complessa e critica per lo sport dilettantistico, data la costante evoluzione delle regole e dei regolamenti”.
“Forza Donatello!“. Queste le parole dell’ex attaccante dal suo profilo Instagram, con l’annuncio di questa sua nuova avventura.