Napoli Futsal, arriva l’esperto Marco Ercolessi: “Siamo carichi”

Marco Ercolessi

Nuovo arrivo in casa Napoli Futsal: il club partenopeo si arricchisce di esperienza e qualità con l’acquisto di Marco Ercolessi: “Siamo carichi di entusiasmo per una stagione che promette molto”. Queste le parole del neo azzurro.

Figura storica del futsal italiano, è il nuovo acquisto del club azzurro, che proverà a vincere lo scudetto nel prossimo anno. Ercolessi, con 137 partite con la nazionale, detentore del record di presenze, campione d’Europa nel 2014 ad Anversa e medaglia di bronzo ai mondiali di Bangkok e Nakhon nel 2012, è una forza imponente nel futsal.

La carriera di Marco Ercolessi

Nato nel ’86 ad Abano Terme, Ercolessi ha avuto una carriera straordinaria, contrassegnata da un carisma e un’esperienza eccezionali.

La sua carriera ha avuto inizio al Petrarca in Serie A, per poi passare alla Luparense, vincendo una Coppa Italia. Dopo due anni alla Canottieri Belluno, ha contribuito alla promozione del Venezia alla massima serie, dove è rimasto per quattro anni.

Nel 2012-13, ha conquistato il suo primo scudetto con la Marca Futsal. Dopo aver trascorso un anno diviso tra la Luparense e la Marca Futsal, Ercolessi ha vinto il suo secondo scudetto. Due stagioni a Pescara, sotto la guida di mister Colini, hanno portato a un altro scudetto, una Coppa e una Supercoppa, oltre a un quarto posto in Uefa Futsal Cup.

Dopo un periodo al Kaos e un ritorno a Pescara, ha conquistato un’altra Coppa e la Supercoppa del 2018 con l’A&S della famiglia Barbarossa.

Ha poi giocato in Campania con la Feldi Eboli, la Sandro Abate e infine il Real San Giuseppe, vincendo un’altra Coppa al PalaVesuvio di Ponticelli.  Ora, la sua carriera continua con il Napoli Futsal.

Le parole del neo azzurro

Ercolessi esprime la sua gioia per il trasferimento: Sono estremamente felice di far parte di una società ben strutturata e carica di entusiasmo, che aspira a posizionarsi ai vertici del campionato italiano. È un privilegio e un onore per me”.

“Sarà una sfida impegnativa dato l’equilibrio tra le squadre, ma sono sicuro che combatteremo in ogni competizione per il successo. Lavoreremo quotidianamente per raggiungere i nostri obiettivi”.

“Un ringraziamento speciale al presidente e alla famiglia Perugino per la loro fiducia. Siamo tutti entusiasti di iniziare una stagione che si preannuncia piena di promesse”.

Il direttore generale Scolavino dà il benvenuto ad Ercolessi: Marco ha scritto la storia del calcio a 5 in Italia e con i numerosi club con cui ha giocato. Abbiamo bisogno di giocatori con la sua esperienza e qualità e siamo sicuri che farà la differenza”.