Nobilissima iniziativa annunciata dal Comune di Portici, città metropolitana di Napoli che si afferma sempre più all’avanguardia e con il forte intento di valorizzare il proprio territorio e salvaguardare i propri cittadini.
L’amministrazione ha infatti stanziato un aiuto concreto alle donne vittima di violenza e ai loro figli, affinché possa essere il primissimo di una serie di passi per uscire da un incubo e riprendersi la propria vita.
A Portici aiuto per le donne vittime di violenza
“Una città può definirsi civile quando riesce a dare un sostegno alle persone colpite da violente sofferenze causate da reati crudeli. Con questi contributi, grazie alla Giunta della Regione Campania, riusciamo a dare un supporto a persone messe a durissima prova dalla vita”, scrive con giusto orgoglio il sindaco Enzo Cuomo attraverso i propri canali social.
Il riferimento è al voucher di 600€ mensili per 12 mesi che ora le donne vittime di violenza potranno ricevere per avere un aiuto economiche per se stesse e i loro figli, nonché contributo che andrà anche agli orfani la cui madre è stata vittima di femmicidio.
Situazioni che stringono il cuore al sol pensiero ma che esistono davvero e che vanno debellate con gesti concreti come questi. Per ulteriori informazioni è possibile leggere il comunicato sul sito ufficiale del comune o recarsi presso il centro antiviolenza situato al corso Garibaldi di Portici che ospita dal lunedì al giovedì dalle 09.00 alle 14.00 col seguente numero di riferimento: 338, 25 01 612.
E’ possibile altrimenti ottenere informazioni anche presso il segretariato sociale ubicato in via Capitelli 1 dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30 e dal martedì e giovedì anche in orario pomeridiano dalle 14.30 alle 15.30 col seguente numero per telefonare: 081 786 27 12 20.
Un aiuto – questo annunciato – che oltre al contributo economico fornisce un sostegno abilitativo, formazione e reinserimento in società dopo il trauma e interventi di sostegno anche per attività scolastiche oltre che doveroso sostegno psicologico.