Presto sarà più facile viaggiare da Fiumicino per Napoli e viceversa con l’introduzione di un nuovo treno Frecciarossa di Trenitalia. Sarà quindi reso ancora più comodo raggiungere il capoluogo campano dall’aeroporto romano per tornare a casa dopo un volo. Anche in senso opposto ci sarà un collegamento.
Quando sarà introdotto il treno Frecciarossa Fiumicino-Napoli e viceversa
Il Frecciarossa che collegherà l’aeroporto di Fiumicino con la stazione di Napoli Centrale sarà introdotto da Trenitalia il prossimo sabato 5 agosto.
Il treno partirà quotidianamente alle 21:53 dall’aeroporto “Leonardo da Vinci”, garantendo ai viaggiatori dei voli serali la possibilità di raggiungere la stazione del capoluogo campano senza bisogno di trasbordi. Il Frecciarossa 1000 lascerà la stazione di Fiumicino Aeroporto alle 21:53, fermando a Roma Termini, e arriverà a Napoli Centrale alle 23:56.
Questo nuovo servizio si aggiunge all’attuale collegamento diretto Frecciarossa che parte da Fiumicino Aeroporto alle 9:38 per raggiungere Napoli alle 11:33, ideale per i voli mattutini.
Inoltre è disponibile un servizio in direzione opposta da Napoli Centrale a Fiumicino Aeroporto, che parte da Napoli alle 5:45 e arriva a Fiumicino Aeroporto alle 7:52. Tale aeroporto romano è collegato con altre città oltre a Napoli, tra cui Firenze, Bologna, Padova e Venezia, grazie al servizio Frecciarossa di Trenitalia.
La possibilità del Check-in stazione con due preziosi servizi
Il servizio FCO Connect, avviato da Trenitalia, Aeroporti di Roma e ITA Airways ad aprile, offre la possibilità di effettuare il check-in direttamente alla stazione ferroviaria di Fiumicino Aeroporto.
Dal suo lancio sono stati effettuati più di 7.000 check-in, con una particolare richiesta durante le ore pomeridiane. Il servizio è disponibile per tutti i passeggeri di ITA Airways, inclusi quelli dei voli nazionali, che possono fare il check-in ai banchi FCO Connect, indipendentemente dal fatto che abbiano un biglietto combinato treno+aereo o solo un biglietto aereo.
Il servizio è rivolto ai viaggiatori che arrivano a Fiumicino in Frecciarossa, con Leonardo Express o con un treno regionale, e che proseguono il loro viaggio con ITA Airways verso destinazioni nazionali, internazionali e intercontinentali, esclusi i voli per gli USA e Israele.