Sprazzi di Napoli ma Osi tradisce dal dischetto

commento su Bologna-Napoli

Continua l’astinenza da tre punti del Napoli, che si ferma, dopo Genova, anche a Bologna nonostante tanto fervore agonistico, un palo ed un rigore sbagliato da Osimhen, l’uomo più rappresentativo che continua a fare fatica e polemiche. Punto importante per il Bologna, che si limita più che altro a contenere portando a casa il risultato.

Sprazzi di Napoli ma Osi tradisce dal dischetto

Terzo insuccesso di fila per la banda Rudi Garcia dopo il pari in rimonta col Genoa e il ko casalingo con la Lazio delle precedenti giornate. Al “Dall’Ara” finisce senza gol, pur con tanti tentativi da parte della squadra campione d’Italia in carica.

Le occasioni più clamorose per Osimhen (sostituito, con polemica, nel finale): un palo ad inizio partita e il rigore sbagliato a tre quarti di match, calciato largo. Out nel corso del match per infortuni Posch e Lucumì, nel finale qualche problema anche per Anguissa, rimasto stoicamente in campo.

PRIMO TEMPO

Tanto Napoli in avvio, sfortunato anche quando il bomber nigeriano, lanciato in profondità da Raspadori, centra il palo alla destra di Skorupski grazie anche ad un intervento con la punta delle dita dell’estremo difensore polacco.

Aggressività e voglia di fare è il canovaccio delle due compagini durante la prima parte di gara, seppur con pochissime emozioni nelle due aree di rigore. Si fa vedere Kvara, per il resto c’è poco altro da registrare.

SECONDO TEMPO

Lo spartito non cambia nella ripresa, con gli ospiti che provano a trovare il bandolo della matassa e, con pazienza (e merito), conquistano anche un calcio di rigore. Osimhen sul dischetto è clamorosamente impreciso e manda alle ortiche l’occasione di portare i suoi in vantaggio.

Out Kvaratskhelia nel suo momento migliore ed out proprio Victor, che litiga col proprio tecnico chiedendogli di giocare a due punte, prima di uscire per far subentrare Simeone. Il Napoli si disunisce e si fa vedere solo su calcio piazzato con Politano, che spara alto, rischiando addirittura la beffa con un tocco di braccio di Anguissa a tempo scaduto: un fuorigioco precedente evita il rigore in extremis per il gruppo Motta.

Finisce dunque 0-0 e il Napoli sale a otto punti, con uno spogliatoio e una tifoseria in subbuglio per le scelte – alquanto discutibili – di Rudi Garcia. I sette punti dall’Inter iniziano davvero a pesare, proprio per i motivi di cui sopra. (Per le pagelle tra Bologna e Napoli clicca qui)