Napoli, boom prenotazioni: a Natale è già record affluenze

Record di affluenza a Napoli per le vacanze Natalizie

Nonostante ci sia ancora un po’ di tempo per l’inizio delle vacanze di Natale, in moltissimi hanno ben pensato di iniziare a programmare qualche giorno di relax. Dunque quale migliore occasione se non scegliere una città come Napoli per trascorrere il periodo di Natale.

Secondo un recente studio, il capoluogo campano si riconferma essere una delle mete più gettonate dagli italiani. Napoli, infatti, rientra nella top five preceduta da Milano e seguita da Roma, Palermo e Catania.

Potrebbe interessarti anche: Dove trovare Babbo Natale in Campania: l’elenco dei villaggi

Napoli, boom di prenotazioni per il periodo di Natale

Come si stava accennando precedentemente, Napoli si riconferma essere una delle mete italiane particolarmente ambite. Non solo dagli italiani stessi, ma anche dai turisti provenienti dalle diverse parti del mondo.

Secondo i dati, il mese di dicembre vede un grande numero di partenze (circa il 73%) mentre il mese di ottobre è considerato l’ideale per effettuare delle prenotazioni. In modo particolare poiché è possibile trovare un grande numero di offerte e sconti last minute.

A fornire tutte queste informazioni sono i dati raccolti dal motore di ricerca voli e hotel www.jetcost.it. Confrontando le ricerche effettuate si evince un aumento del 26% per quanto riguarda i voli e del 34% per quel che riguarda gli hotel.

Potrebbe interessarti anche: Mercatini di Natale al Castello di Limatola: date e prezzo biglietti

Sì, dunque, il 73% degli italiani ha prenotato il tutto in largo anticipo, emerge che una fetta continua ad aspettare gli ultimi giorni non solo per confermare la decisione, ma per aspettare qualche sconto dell’ultimo minuto.

Da un punto di vista della durata della vacanza, anche in questo caso sono state riscontrate delle percentuali ben evidenti: circa il 44% degli italiani viaggerà per un periodo di circa tre giorni; il 21% si sposterà per ben cinque giorni; il 18% per una settimana è solo il 4% avrà la possibilità di viaggiare da 15 giorni a un mese.