Comune di Avellino, ripartono i concorsi: in arrivo 52 assunzioni

Nuove assunzioni al Comune di Avellino

Importanti opportunità lavorative in Campania; previsti nel Comune di Avellino concorsi alla fine di 52 nuove assunzioni. Entro la fine del 2023, infatti, l’amministrazione porterà avanti il progetto delle assunzioni che è stato predisposto dalla vicesindaco Laura Nargi.

Il fine ultimo è quello di ampliare l’organico di altre 52 unità. Questo piano segue la scia del 2022, quando il Comune ha visto il reclutamento di altri 26 dipendenti andando a rimpolpare il settore della manutenzione.

Potrebbe interessarti anche: Banca Ifis, assunzioni in Campania: i profili richiesti

Avellino, al via i concorsi banditi dal Comune: 52 assunzioni

Come menzionato precedentemente, solo ripartiti con concorsi pubblici al Comune di Avellino che entro la fine dell’anno dovrà implementare l’organico di ben 52 nuove figure professionali. Oltre ai 26 assunti del 2022 nel settore della manutenzione, quest’anno mediante i concorso saranno aggiunte altre 18 figure.

Inoltre sono previsti 14 reclutamenti mediante lo scorrimento delle graduatorie precedenti; altri 4 addetti attraverso il concorso dell’anno scorso; 1 dipendente in mobilità e 2 tecnici mediante convenzioni con altri enti e 13 innesti grazie al PNRR. Infine, 1 dipendente di categoria di vedrà il cambiamento dal part-time a full time.

Per quanto riguarda i concorsi nello specifico, questi riguarderanno:

  • 10 istruttori di vigilanza di categoria C1;
  • 1 operaio specializzato idraulico B1;
  • 3 funzionari tecnici D1 con laurea in architettura, ingegneria;
  • 3 istruttori tecnici geometri C1;
  • 1 istruttore C1 in categoria protetta.

Potrebbe interessarti anche: 2300 assunzioni entro il 2026 in Campania: profili richiesti

Per quel che riguarda i dirigenti tecnici saranno a tempo pieno ex articolo 110 e/o tempo pieno indeterminato mediante la convenzione con un altro ente e con lo scorrimento della graduatoria.

Come dichiarato dalla vicesindaco Laura Nargi, l’obiettivo quello di rimpolpare l’unità organica che nel corso degli anni aveva subito un importante dimezzamento. Perdere delle unità lavorative è stato controproducente per il Comune di Avellino.

Le figure che sono state selezionate, infatti, sono necessarie al fine di porre in essere un’importante rivoluzione nel campo delle assunzioni. Il 2022 ha visto la ricostruzione del settore manutenzione, oggi si punta anche al decoro urbano e alla cura del quotidiano.