L’importanza dei lavori di manutenzione su strade e autostrade è cruciale per garantire l’integrità strutturale e la sicurezza dei cittadini. Attraverso interventi regolari di riparazione e potenziamento, si prevengono dissesti, garantendo la durabilità delle infrastrutture e riducendo il rischio di incidenti.
Tali lavori contribuiscono a preservare la fluidità del traffico, migliorando la qualità del viaggio per gli utenti. La sicurezza stradale è strettamente legata al corretto stato delle infrastrutture, e investire in interventi preventivi riduce il rischio di emergenze e il costo di eventuali riparazioni d’urgenza.
Con la manutenzione costante delle strade, gli enti fanno un investimento nella sicurezza e nell’affidabilità delle reti viarie, elementi cruciali per la vita quotidiana dei cittadini. E ora ci sono aggiornamenti sulla viabilità di Napoli proprio per nuovi lavori.
Leggi anche: Classifica qualità di vita: posizioni di Benevento, Avellino, Salerno e Caserta
Nuovi lavori per la Tangenziale di Napoli: orari e date
La Tangenziale di Napoli comunica importanti modifiche alla circolazione veicolare durante le notti del 4, 5, 6 e 7 dicembre, con chiusure mirate a eseguire attività di miglioramento strutturale e ispezione della rete autostradale.
Nelle quattro notti indicate, precisamente dalle 23:00 alle 6:00, sarà temporaneamente chiusa la rampa esterna di uscita della stazione di Vomero “Via Caldieri”. Tale decisione è stata presa al fine di consentire lavori finalizzati al potenziamento strutturale del viadotto di svincolo.
Per facilitare gli automobilisti interessati, si suggerisce di utilizzare la rampa esterna di uscita alternativa “Via Pigna”. Parallelamente, si segnala la chiusura programmata della stazione di Arenella, necessaria per attività di ispezione della galleria di svincolo.
Gli interventi saranno suddivisi nei seguenti giorni e fasce orarie: dalla 23:00 di lunedì 4 alle 6:00 di martedì 5 dicembre, la stazione di Arenella sarà completamente chiusa in entrata e in uscita.
Successivamente, dalle 00:00 alle 6:00 di mercoledì 6 dicembre, la stazione di Arenella sarà chiusa in uscita per chi proviene da Pozzuoli e da Capodichino/autostrade.
Leggi anche: Primark, nuove aperture e assunzioni in Campania: i dettagli
Si raccomanda di considerare le stazioni di Camaldoli o Zona Ospedaliera come alternative valide. Tali interventi, seppur temporanei, sono necessari per garantire la sicurezza e il costante miglioramento delle infrastrutture autostradali nella regione.
La Tangenziale di Napoli invita pertanto gli automobilisti a prestare attenzione ai segnali stradali e a seguire le indicazioni fornite per agevolare la circolazione durante il periodo delle chiusure programmante, contribuendo così al buon esito degli interventi di manutenzione.