Grande concerto al Duomo di Avellino la sera di Natale: chi ci sarà

Grande concerto al Duomo di Avellino la sera di Natale: chi ci sarà

Si avvicina la notta più attesa dell’anno, ovvero quella di Natale. Parliamo di uno dei periodi più amati dell’anno da persone di qualsiasi età, mentre c’è chi aspetta un regalo sotto l’albero e chi invece non vede l’ora di ritrovarsi con la famiglia. Proprio per questo ci si domanda cosa e dove potremmo andare il giorno di Natale?

Oltre che a ritrovarsi in casa e a godersi degli attimi in famiglia, c’è anche chi preferisce uscire e perdersi nelle tradizioni natalizie tipiche di ogni luogo. Come a Napoli è ordine del giorno girovagare per le strade di San Gregorio Armeno, oppure a Salerno non si può che non perdersi lo spettacolo delle luminarie. Senza tralasciare la magia dei mercatini di Natale, i quali in Campania sono molto diffusi, tra stand di gadget natalizi alla cultura gastronomica che non manca mai. Allo stesso tempo vari comuni organizzano anche qualche evento particolare, come ha fatto proprio quello di Avellino dove il Natale sarà trascorso a ritmo di musica.

Potrebbe esserti utile: Presepe vivente anche al Monte di Procida: giorni e orari

“Avellino è Natale”: l’ospite atteso

Il comune di Avellino ha deciso di organizzare diversi eventi dal 15 al 29 dicembre, tutti accompagnati di un’ottima musica e  i quali si terranno: nella Chiesa del Carmine, Chiesa del Rosario, Santa Maria Assunta in Cielo, Cripta del Duomo, Chiesa di Costantinopoli e infine al Duomo.

Proprio in quest’ultimo si terrà il grande concerto di Natale, dove sarà atteso un grande ospite. Parliamo di Luis Di Gennaro, pianista avellinese di origini argentine, il quale accompagnerà l’evento nella notte del 25.

Il musicista iniziò il suo percorso musicale nel 1995 per poi proseguire gli studi al conservatorio di S. Pietro a Majella di Napoli e dal 2011 si è dedicato esclusivamente al suo amore per il Jazz.

Potrebbe essere di tuo gusto: Città del Natale a Sant’Antonio Abate: cosa ci sarà dal 21 al 24 dicembre

Eventi di Natale ad Avellino, ecco il calendario

Oltre al tanto atteso Luis Di Gennaro, il quale sarà presente il 25 dicembre al Duomo di Avellino, ci saranno anche altri spettacoli nella settimana stessa. Ecco il calendario:

  • Concerto di musica classica, 23 dicembre ore 19:00 Chiesa del Carmine;
  • Concerto di Santo Stefano, 26 dicembre ore 20:00 Chiesa del Rosario;
  • Concerto di Ivan Iarrobino, 27 dicembre ore 20:00 Chiesa del Carmine;
  • Duo d’amore, 29 dicembre ore 19:00 Chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo;
  • Il respiro di Natale, 29 dicembre ore 19:00 Chiesa di Costantinopoli;
  • Concerto di Capodanno, ore 20:00 Chiesa del Rosario.