Napoli-Monza, le pagelle: Politano e Kvara regalano il primato in classifica

  Iscriviti al nostro canale WhatsApp!  

Basta un tempo al Napoli per tornare in vetta alla classifica in solitaria dopo sei giornate di campionato. Chi lo avrebbe mai detto dopo il tonfo di Verona all’esordio. Eppure, passo dopo passo la squadra di Conte si è rimessa in riga. E al momento guarda tutti dall’alto verso il basso.

Non giocando sempre un calcio spumeggiante come accaduto stasera al Maradona contro il Monza, ma riuscendo quasi sempre a portare a casa il risultato anche con un gran carattere. Con i brianzoli sono stati nella prima frazione di gioco Politano e Kvara a regalare il successo. Bene tutta la difesa che non ha preso gol.

Le pagelle del match.

Pagelle Napoli: Caprile non rischia mai, Di Lorenzo e Buongiorno, cuore e classe

Caprile 6: si fa apprezzare in avvio per un’uscita che sventa il pallone in angolo. Poi spettatore non pagante per il resto del match.

Di Lorenzo 6.5: cuore e classe, gioca di spada e di fioretto sulla sua corsia che amministra alla perfezione con l’aiuto di Politano.

Rrahmani 6.5: accorto e preciso, un altro giocatore che ci riporta alla mente l’anno di Spalletti. Rinato.

Buongiorno 6.5: un mastino al centro della difesa. Vince praticamente tutti i duelli con Djuric e spazza via tutti gli avversari che si presentano dalle sue parti. Monumentale.

Olivera 6: solite sbavature soprattutto nella ripresa quando il risultato ormai acquisito e cali di concentrazione non lo hanno aiutato (dal 90′ Spinazzola: sv).

Anguissa 6.5: confermate tutte le buone impressioni che aveva dato nelle ultime uscite. E’ tornato a lottare e a recuperare palloni con l’intensità che gli chiede Conte in mezzo al campo. Muscoli e testa al servizio della squadra.

Immenso Politano, Kvara da opportunista. Lukaku al servizio della squadra

Lobotka 6.5: sbaglia qualche giocata in avvio, poi sale in cattedra con la solita bravura e disinvoltura e torna a dettare ritmi e tempi. E torna a fare il professore di sempre (dal 90′ Gilmour: sv).

McTominay 6: un passettino indietro rispetto alle prime uscite, si da comunque da fare ma questa volta al momento di calciare a rete si fa anticipare. Ci sta tirare il fiato dopo un inizio scoppiettante.

Politano 7.5: il migliore in campo per qualità e quantità. La sblocca con una giocata pregevole che solo dai suoi piedi poteva nascere. Fondamentale per il mister e i compagni anche per generosità (dall’ 86′ Neres sv).

Lukaku 6: sta acquisendo la migliore condizione e stavolta non ha segnato. Ma con la sua fisicità riesce a tenere a bada anche due difensori alla volta che per fermarlo si devono impegnare parecchio (dall’86’ Raspadori: sv).

Potrebbe interessarti anche: La Juve Stabia fa lo sgambetto alla capolista: al Menti il Pisa cade 2-0

Kvaratskhelia 7: classe e forza fisica. Prende un giallo nel primo tempo ma segna anche un gol di opportunismo con freddezza e precisione (dal 76′ Mazzocchi 6: partecipa alla fase finale della partita senza commettere particolari errori).

Potrebbe interessarti anche: Napoli-Monza, i precedenti: prevalgono i pareggi

Conte 6.5: il Napoli prende forma partita dopo partita e mostra anche quella solidità difensiva che sembrava utopia dopo l’esordio di Verona. La squadra gioca di qualità e quantità e appare sempre più in forma. Lui fa il pompiere e getta acqua sul fuoco, ma a questo primato ci crede, eccome.

dal Maradona Vincenzo Rea