Buon compleanno Diego: a Casalnuovo di Napoli si festeggia Maradona

  Iscriviti al nostro canale WhatsApp!  

Buon compleanno Diego: a Casalnuovo di Napoli si festeggia il grande ed indimenticato Maradona in quello che sarebbe stato il giorno del suo 64esimo compleanno. Una data molto sentita soprattutto nel capoluogo campano. 

Napoli e provincia, ma non solo, si apprestano a celebrare una data importantissima, una ricorrenza di primo piano: domani 30 ottobre Diego Armando Maradona avrebbe compiuto 64 anni. E per tutti i tifosi del mondo del Pibe de Oro si tratta di un momento di passione e commozione. Tutti ricordiamo con tristezza quel 25 novembre del 2020 quando l’asso argentino scomparve a Dique dopo un fulmineo arresto cardiaco.

Da quel giorno, come per tutti i grandi della terra, il Mito di Maradona è cresciuto a dismisura, con celebrazioni in tutto il mondo sia nel giorno del suo compleanno che in quello della sua scomparsa. Anche domani, dunque, non solo a Napoli ci saranno tante manifestazioni di ricordo del numero uno assoluto del mondo del calcio.

Anche a Casalnuovo di Napoli si terrà una manifestazione per celebrare la grandezza di Diego, con il sindaco Massimo Pelliccia che ancora una volta si è mostrato sensibile nei confronti di tutti coloro che portano Maradona nel cuore anche dopo la sua scomparsa. La manifestazione si terrà nel comune napoletano alle 10.30, per la precisione in Corso Umberto-Piazza Municipio. E per l’occasione ci saranno anche personaggi illustri del mondo del calcio.

Ex calciatori e dirigenti che hanno conosciuto dal vivo la grandezza di Diego. Parliamo di Salvatore Carmando, storico massaggiatore del Napoli dei tempi d’oro, ma anche di Pino Taglialatela, giovane promessa del calcio ai tempi di Maradona e poi indimenticato Batman tra i pali degli azzurri un decennio dopo, e l’ex diesse partenopeo Gigi Pavarese. Insomma, non solo tifosi ma anche personaggi che insieme a Maradona hanno contribuito e rendere grande il Napoli nella storia.

Casalnuovo nel segno di Maradona: dopo la statua di Diego altro omaggio al fuoriclasse argentino

Casalnuovo e Maradona, amore che continua nel tempo. L’omaggio a Diego Armando Maradona nel giorno del suo 64esimo compleanno dimostra la grande passione per il Pibe de Oro del Comune napoletano soprattutto per la volontà del sindaco Massimo Pelliccia che anche stavolta ha voluto evidenziare il legame della sua città e della sua gente con l’asso argentino.

Si ricorda che appena qualche mese fa (28 settembre scorso) proprio a Casalnuovo è stata collocata nella piazzetta del Comune una statua dell’asso argentino con la cerimonia di inaugurazione che si è svolta alla presenza degli ex compagni di squadra del Napoli Bruno Giordano, Salvatore Bagni e Pino Taglialatela (qui invece abbiamo celebrato la grandezza di un altro personaggio simbolo di Napoli).

L’evento è stato condotto dal giornalista napoletano Raffaele Auriemma. La scultura, fortemente desiderata dal sindaco Massimo Pelliccia, è stata creata gratuitamente dal giovane artista Fabio Tosti, e si distingue per la sua ottima fattura realizzata in bronzo e raffigurante appunto il campione azzurro in un momento di gioco. Anche domani saranno tantissimi i cittadini di Casalnuovo che prenderanno parte alla manifestazione.

Che appunto permetterà di ricordare ancora una volta la grandezza del calciatore più forte in assoluto di tutti i tempi. Anche a Napoli ed in altre città del mondo saranno tante le manifestazioni che celebreranno il campione azzurro per quello che ancora una volta si evidenzierà come un ponte simbolico tra Napoli e l’Argentina.