WebNapoli24 - WN24

Atalanta-Napoli 1-0: Petagna punisce gli azzurri, Juve in fuga a +4. Prima sconfitta stagionale per i partenopei

napata

Un Napoli irriconoscibile e poco reattivo esce sconfitto dall’Atleti Azzurri d’Italia 1-0 subendo il primo ko stagionale. Azzurri privi di concentrazione, che mancano di lucidità in fase realizzativa, quella che sino ad ora si è dimostrata micidiale anche in Europa.

Sarri conferma Hamsik dal primo minuto, spazio anche per Zielinski ed Insigne in attacco con Milik e Callejon. Queste le formazioni ufficiali del match:

ATALANTA (3-5-2): Berisha; Caldara, Toloi, Masiello; Conti, Freuler, Gagliardini, Kurtic, Dramè; Petagna, Gomez. All. Gasperini

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Insigne. All. Sarri.

Napoli subito a caccia del gol con la punizione di Insigne dopo cinque minuti che termina di poco a lato. All’8′ il risultato si sblocca: l’Atalanta passa in vantaggio con Petagna che sfrutta un rimpallo in area, 1-0. Provano a reagire gli azzurri con Callejon, diagonale e parata di Berisha. Padroni di casa che prendono il controllo del gioco e cominciano ad attaccare alla ricerca del raddoppio: al 33′ gran tiro di Gomez che trova la deviazione di Reina; poi Dramè che colpisce la traversa. Sul finire del primo tempo prova a rispondere la squadra di Sarri con Milik al volo su cross di Ghoulam, ma il polacco trova una grande parata di Berisha; poi destro di Zielinski, fuori. Si chiude così la prima frazione di gioco.

La ripresa si apre con la prima sostituzione per il tecnico azzurro: fuori Callejon, dentro Mertens. Al 60′ ci prova Hamsik il cui tiro si spegne a lato. E Sarri manda in campo anche Gabbiadini per Jorginho e Giaccherini al posto di Insigne. All’84’ colpo di testa di Gabbiadini sul secondo palo ma salva la difesa bergamasca. Capovolgimento di fronte con la progressione di Grassi che s’invola tutto solo verso la porta di Reina. Ma l’ex Napoli non riesce a trovare l’appuntamento col gol, complice il recupero difensivo di Zielinski che fa perdere l’equilibrio al centrocampista bergamasco. Finisce così, 1-0 per gli orobici, con gli azzurri sconfitti per la prima volta in questa stagione.