WebNapoli24 - WN24

“Saluta Titi”. Centro Neapolis, arriva Mino Abbacuccio: evento gratis il 4 giugno

Carrellata ti eventi al centro Neapolis per il mese di giugno. Il centro commerciale di Ponticelli, quartiere in periferia Est di Napoli, accoglie l’estate con grande entusiasmo organizzando ben cinque appuntamenti esilaranti ma soprattutto gratuiti, all’insegna della collettività e spensieratezza a costo zero. 

Il primo appuntamento è il prossimo 2 giugno per la festa della Repubblica italiana con le Sex and The Sud che saranno ospiti al centro per uno spettacolo che promette risate considerando i temi piccanti toccato dal quartetto tutto femminile di Made in Sud. Una maniera magari per concludere la giornata caratterizzata già da una passeggiata mattutina e pomeridiana senza aggiungere altro in termini economici. 

Ma non finisce qui, appunto. 48 ore più tardi infatti l’ex Auchan accoglierà anche un altro membro della famiglia della compagnia napoletana andata in onda sui canali Rai in prima serata fino al 2022. Si tratta di Mino Abbacuccio, atteso alle 18.00 di domenica 4 giugno. Ma già dalle 17.00 ci sarà animazione per i bambini. 

Mino Abacuccio, dall’economia alla comicità

Nato nel 1982, è laureato in Economia e Commercio. Nonostante gli studi compiuti, però, ha scelto di seguire la sua passione per la recitazione, concentrando la sua attenzione sulla comicità. Nel 2010, ha avuto l’opportunità di unirsi al gruppo di Made in Sud, attraverso il quale ha potuto far conoscere il suo talento al pubblico.

Uno dei suoi sketch più famosi è “Saluta Titi“, in cui interpreta un ragazzo totalmente insicuro che, malgrado ormai sia adulto, continua a portare con sé il suo pupazzo dell’infanzia. Durante l’ultima edizione di Made in Sud, invece, Mino Abbacuccio ha presentato uno spettacolo chiamato “Peppe Domanda” dove riusciva a far ottenere alle persone l’accesso ai nuovi bonus, il tutto a soli 20 euro, all’insegna della grande ironia.

Centro Neapolis, tutti gli appuntamenti di giugno

  • Venerdì 2 giugno dalle 18:30 – Sex and The Sud
  • Domenica 4 giugno dalle 18:00 – Mino Abbacuccio
  • Domenica 11 giugno dalle 18:30 – Enzo e Sal
  • Domenica 18 giugno dalle 18:30 – Peppe Iodice e Francesco Mastandrea
  • Domenica 25 giugno dalle 18:30 – Radio Rocket