A Cetara, incantevole borgo della Costiera Amalfitana, l’atmosfera natalizia è già scesa tra le stradine e le piazze, regalando uno spettacolo di luci e colori che ha illuminato il cuore della comunità e ha dato il benvenuto ai visitatori.
Lo scenario incantevole è stato inaugurato il 4 novembre 2023 con l’accensione delle spettacolari luminarie, segnando l’avvio di Notti Azzurre Winter Edition, il ricco calendario di eventi che accompagnerà il borgo fino a gennaio 2024.
Al centro di questa magia luminosa svetta un imponente albero di Natale creato con luminarie, posizionato a pochi passi dalla spiaggia, regalando una vista suggestiva sul mare cristallino di Cetara.
Le strade sono avvolte da installazioni a forma di ombrelli colorati, enormi caramelle, pioggia di luci e farfalle variopinte, creando un’atmosfera fiabesca.
Potrebbe interessarti anche: Città più ospitali d’Italia, il primato è tutto della Campania
Cetara, istallazione delle luci natalizie: eventi e programma
Passeggiando per il centro di Cetara, grandi e piccini possono immergersi in questa festa di luci e colori, godendo del panorama mozzafiato della Costiera Amalfitana.
Ma non è solo uno spettacolo visivo: l‘offerta natalizia del comune costiero si estende per oltre due mesi, con una serie di iniziative ed eventi pensati per tutte le età.
L‘arte e la creatività sono protagoniste fin dai primi giorni di novembre con il Laboratorio di Ceramica per i bambini presso la sala “Ave Maria”.
Eventi imperdibili si susseguiranno durante tutto il mese, come l’appuntamento dedicato alla tradizionale colatura di alici e al vino, che si terrà il 17 e il 24 novembre a Torre Vicereale, replicato poi il 1 dicembre.
Il 7 dicembre, Aspettando l’Immacolata, sarà animato da un gruppo folk che intratterrà le vie del borgo dalle 18:30.
Il 22 dicembre segna Aspettando Babbo Natale con un‘animazione per i bambini presso la sala “Ave Maria”, seguita il giorno successivo da una grande tombolata che si ripeterà il 29 dicembre.
Potrebbe interessarti anche: In Campania primo storico impianto che produrrà energia rinnovabile così
Tra commedie teatrali, funzioni religiose dedicate alla nascita di Gesù, concerti natalizi e la grande festa di Capodanno in piazza con musica live, dj set ed effetti speciali, il calendario degli eventi a Cetara offre un’esperienza coinvolgente e variegata per tutti.
L’arrivo della Befana il 5 gennaio 2024 chiude il cerchio di questa celebrazione unica che trasforma Cetara in una vera e propria perla natalizia sulla Costiera Amalfitana.