Chi è Laura Castiello, la sirena Partenope che ha omaggiato il Napoli

Dopo la maxi opera dibodypainting di Weronique per il Napoli, arriva un altro meraviglioso omaggio per i campioni d’Italia. Nasce infatti ‘Partenope‘, un’incantevole sirena azzurra la cui visione lascia letteralmente senza parole. Meravigliosa la donna che la interpreta, bellissima l’opera d’arte che sta facendo il giro del web.

Chi è la sirena Partenope e il suo team

Lo scatto è del fotografo Emanuele Siano, sulla cui pagina Instagram si legge: “Dalla passione e dall’unione di un gruppo di ragazzi napoletani nasce il progetto di raccontare, attraverso riprese e scatti, un dialogo ideale tra la città di Napoli e la bella sirena Partenope”.

Un capolavoro nato dal duro lavoro – durato sette ore – di un nutrito team. Ilenia Navarra è stata la make-up artist e body painting, Dario De Sione e Anna Castiello i video maker che hanno realizzato una meravigliosa clip con la voce di Claudia Riccardo. Tanti altri i collaboratori che hanno partecipato nelle retrovie.

Chi è invece la protagonista? E’ la mediterranea e napoletana Laura Castiello, autrice anche del testo del videoclip. Una donna non solo bella ma anche e soprattutto intelligente, specializzata in mediazione linguistica e culturale, e modella presso l’agenzia Vision Street Casting.

Questo tributo le sta dando meritata notorietà in queste ore, con le immagini condivise tra social e giornali, ma va dato il merito all’intera squadra, specialmente a chi in particolare ha realizzato l’opera con pennelli e tanto amore. Un’idea originale e apprezzata.

Laura Castiello sirena Partenope