WebNapoli24 - WN24

Con il Napoli ci “Sarri”….crea…

a1Per il suo Napoli un inizio claudicante, anzi a dir poco deprimente, tanto da scomodare il giudizio di D10s. Ma nonostante tutto, Maurizio Sarri, immediatamente  comincia a stravolgere l’ambiente con il suo solito pragmatismo (e l’ausilio del 4-3-3), e allora ecco che i risultati cominciano a vedersi, fino alla partita di ieri in Polonia dove il Napoli contro il Legia Varsavia ha voluto mostrare tutta la sua c*****imma.

Partiamo dal turn over, il quale pur se non vi sembra “over” ha visto come protagonisti quei ragazzi che ben poco e male avevano fatto a inizio stagione, uno su tutti il buon Mirko Valdifiori, il quale ci tiene a specificare ai microfoni dei colleghi di Sky, che non era da buttare prima, ma che sta trovando la sua forma migliore oggi, come dargli torto….

Ma gli stessi Higuain e Callejion, considerati ormai senza voglia alla vigilia di questa stagione, ormai segnano e fanno segnare, e perché no anche “sognare”.

Beh, cari amici, credo che sia giusto dar lode al timoniere di questa squadra, il mister in tuta, sigaretta e caffè, il quale ha avuto il coraggio di cambiar modulo dopo qualche insuccesso iniziale, e munendosi di umiltà, adattando uno schema più convenzionale ai marinai che ha a bordo, lanciando così stilettate sia in Europa che in Campionato, a chi in lui aveva mosso qualche dubbio.

E allora non ci resta che dire che con questo Napoli, finalmente, ci “Sarri”….crea!!!

Foto: rete internet