Festa scudetto Napoli-Sampdoria in chiaro: il canale dove vederla

Napoli-Sampdoria, appuntamento domenica 4 giugno alle 19.00 allo stadio Maradona per l’atto conclusivo. Dopo una cavalcata enorme, senza precedenti per i numeri e il distacco con le avversarie, gli azzurri hanno riportato lo scudetto in città 33 anni dopo dall’ultimissima impresa guidata allora Diego Armando Maradona.

Questa volta nella leggenda ci entrerà il Napoli di Luciano Spalletti, il mister artefice principale di un’impresa in estate impensabile. Ha plasmato e disciplinato un grezzo e indomito Victor Osimhen, ha migliorato Khvicha Kvaratskhelia, ha rilanciato Stanislav Lobotka inizialmente ai margini così come in generale ha valorizzato ogni singolo calciatore e messo su un blocco compatto e spedito che ha rovesciato il classico dominio settentrionale sul triangolo Juventus-Milan-Inter che durava ormai da tempo immemore.

Festa scudetto Napoli-Sampdoria: dove vederla

Battendo l’Inter, la formazione partenopea ha strappato un altro ultimissimo record: battere tutte e 19 le squadre di Serie A quest’anno. Almeno una volta tra andata e ritorno. E ora c’è un altro obiettivo nel mirino: vincere contro Bologna e Sampdoria e centrare quota 92 punti, superando i 91 ottenuti da Maurizio Sarri quando lo scudetto fu solo sfiorato. Staremo a vedere.

Nel frattempo le emittenti si preparano per la grande festa conclusiva. Di partenza ci sarà la solita DAZN che ovviamente trasmetterà la partita e, successivamente, anche la festa con i giocatori che alzeranno la coppa scudetto al cielo. Terminata anche la consegna delle medaglie andrà in scena poi una festa con musica e cantanti dal vivo come vista dopo Napoli-Fiorentina che sarà trasmessa dalla Rai.

Per l’esattezza sarà Rai 2 a mostrare l’evento. Non è ancora ufficiale ma le trattative procedono spedite e si va dritto verso la fumata bianca come confermano anche i vari giornali in edicola. Appuntamento in diretta dalle 21.00 fino alle 23.00 circa.