WebNapoli24 - WN24

Gattuso a Sky: “Maradona era tutto per Napoli. Vittoria? Dobbiamo imparare a crederci”

Il tecnico del Napoli, Gennaro Gattuso è intervenuto ai microfoni di Sky, dopo la vittoria per 2-0 sul Rijeka in Europa League. E l’omaggio a Maradona…

Gennaro Gattuso (foto dal web)

“Che grande giocatore! Ma soprattutto quanti ricordi che ho di lui e del suo passato. Ho avuto l’onore di parlargli e cenare con lui per ben due volte. Lui non c’è più, ma rimarrà sempre vivo, nel ricordo di tutti, soprattutto per ciò che ha fatto sul campo. Avessi giocato ai suoi tempi, gli avrei rifilato qualche scalciata”

Dopo aver omaggiato e ricordato la grande “Leggenda” che ha fato sognare un’intera città come Napoli, il tecnico calabrese, Gennaro Gattuso è tornato a parlare della prestazione di stasera dei suoi

Sulla prestazione e Ghoulam? “Rispetto a tre settimane fa, abbiamo fatto molto meglio, ma ci siamo comunque intestarditi a palleggiare e filtrare le giocate e questo non va sempre bene”

Spogliatoio disunito? “E’ stato detto di tutto su di loro, che litigavano e non si parlavano, ma nulla di vero. Su 11 partite abbiamo fatto 8 vittorie e 3 sconfitte. Questo significa che la squadra ha un potenziale enorme: dobbiamo solo credere nella nostra forza e incitarci vicendevolmente”

Su Napoli e la città? “Maradona era tutto per i napoletani. Un simbolo, una divinità. Se andiamo a fare un sondaggio, la gente quì venera più Diego che San Gennaro. A Napoli si respira un’atmosfera pazzesca: sempre odore di cibo e la gente è simile. Devo dire che mi trovo a mio agio quì, sentendomi anche io più terrone di quello che sono”

Foto: rete internet