WebNapoli24 - WN24

Giro d’Italia a Napoli, dove vederlo in tv e streaming

C’è grande attesa a Napoli per l’arrivo del Giro d’Italia: scopriamo come vedere in tv o in streaming la tappa partenopea della corsa rosa che cattura l’interesse di milioni di italiani in ogni edizione. Parliamo di una delle gare di ciclismo a tappe più iconiche al mondo, che si prepara a fare tappa nel capoluogo campano nella giornata dell’11 maggio 2023.

La gara, che dura tre settimane, vede gareggiare i ciclisti più forti e preparati al mondo affrontare prove di velocità ma soprattutto le difficilissime salite delle Alpi e degli Appennini. Conosciuta come la corsa Rosa, la gara prende il nome dalla Maglia Rosa da leader, il trofeo ambito da ogni campione di ciclismo, e fa parte dei cosiddetti “Grandi Giri” insieme al Tour de France e alla Vuelta.

Questa è la 106a edizione del Giro d’Italia. L’ultima tappa dei Grandi Giri è spesso un’occasione per il campione di sfilare in passerella dopo aver conquistato la Maglia Rosa sulle grandi montagne, difendendola dagli attacchi dei rivali.

Tuttavia, la tappa finale a Roma può riservare molte insidie e in passato ci sono stati colpi di scena sfiorati che avrebbero potuto cambiare l’esito della corsa. La tappa finale parte e arriva nella Capitale, ma non sarà una cronometro come spesso accaduto nelle ultime edizioni.

Giro d’Italia a Napoli: ecco come seguirlo in tv o streaming

Il percorso toccherà diversi luoghi simbolo di Roma, con una veloce fuga verso il mare di Ostia per poi tornare in città e completare un circuito di 17,6 chilometri da ripetere cinque volte. Per vedere il Giro d’Italia 2023 in diretta streaming o on demand sul canale Eurosport 1, basta avere un dispositivo connesso a internet e sottoscrivere l’abbonamento a DAZN.

È possibile accedere alla sezione dedicata al ciclismo, dove sono disponibili tutti i contenuti live e on demand, o cercare “Eurosport 1” o “Eurosport 2” nella barra di ricerca. In alternativa, si può accedere alla pagina dedicata.

DAZN supporta una vasta gamma di dispositivi per guardare il Giro d’Italia, tra cui smartphone e tablet Android, iPhone, iPad, Amazon Fire TV Stick, Android TV, Google Chromecast, Apple TV, LG Smart TV, Samsung Tizen TV, Sony Android TV, Hisense TV, TIMVISION Box e console di gioco come PlayStation 4, Pro, PlayStation 5, Xbox One, One S, Xbox One X e Xbox Series X | S.

Su DAZN, inoltre, è possibile rivedere le gare del Giro d’Italia di ciclismo on demand accedendo all’area dedicata sulla piattaforma.