WebNapoli24 - WN24

Il Napoli vince la Coppa Italia, i complimenti del governatore De Luca: “Grandissimo successo per la città”

Un catenaccio meraviglioso, ovviamente a condizione di avere una difesa solida e poi due o tre giovanotti che hanno grande velocità per fare qualche contropiede. Il contropiede di Insigne e Mertens contro l’Inter è stato uno spettacolo indimenticabile, una goduria per gli occhi. Catenaccio è la “Bocconi del calcio”: 90 minuti di barricate, poi non al 90esimo, al 91esimo, una pappina nella porta avversaria. Non c’è godimento più grande. Parola di Vincenzo De Luca, nella consueta diretta del venerdì su Facebook.

Il Napoli vince la Coppa Italia, i complimenti del governatore De Luca: “Grandissimo successo per la città”

 

Dopo essersi espresso con un tweet nei minuti successivi al termine della sfida, il governatore campano ha ribadito complimenti alla squadra azzurra e a Rino Gattuso, che secondo De Luca “ha dato una dimostrazione relativa alla bellezza del catenaccio nel calcio, la Bocconi del calcio”. Il governatore campano si è soffermato per più di una volta sul lavoro del tecnico del Napoli: Rinnovo i miei complimenti agli azzurri. La Juve è apparsa davvero una squadra imbarazzante per certi versi. Non so come farà ad affrontare la Champions in queste condizioni. I miei complimenti a Gattuso ed i miei complimenti doppi per aver dato una dimostrazione relativa alla bellezza del catenaccio nel calcio.

foto: rete internet

WebNapoli24 – testata giornalistica online – Aut. Tribunale di Nola N. 8 del 23.05.2013 – Direttore Responsabile Vincenzo Rea
Editore: Associazione GioVe – C.F. 95124650631 – Iscrizione al ROC n° 33149