WebNapoli24 - WN24

Meteo Campania: ancora pioggia e temporali. Quando arriverà il caldo

Brutte notizie in arrivo per la Campania dal meteo. Dopo qualche giorno di assaggio di caldo e sole, dovrebbero tornare cattivo tempo ed instabilità su Napoli e resto della regione. Con l’estate che appare ancora un miraggio. Temporali e piogge improvvise all’orizzonte anche per il mese di giugno.

Che non si dovrebbe caratterizzare rispetto al passato anche recente per quelle temperature alte e presenza di afa. Le previsioni parlano abbastanza chiaro, per la bella stagione ci sarà ancora da attendere e pazientare, con la prima tintarella che resta un piccolo miraggio. Poche le eccezioni in vista. Andiamo a scoprire nel dettaglio

Da quello che fanno sapere gli esperti, pare che le indicazioni parlino di un mese di giugno che inizierà senza l’anticiclone africano. E con temperature leggermente superiori alla media per il periodo, ma senza raggiungere i record di caldo dell’anno scorso.

Tuttavia, i temporali pomeridiani continueranno per almeno altri 10 giorni, rovinando parte delle vacanze per i turisti presenti in Campania, anche se non ovunque. Non sarà un inizio estate da ricordare, ma nemmeno così tragico come lo è stato questo maggio insolito.

Previsioni meteo fine maggio ed inizio giugno: ancora temporali e cattivo tempo su tutta la Campania

Secondo gli esperti meteo, anche nelle prossime ore sono previsti temporali dalla regione del Triveneto verso la Lombardia in serata, mentre nel pomeriggio ci saranno acquazzoni di calore sulle montagne centrali e temporali diffusi nel Sud. Niente di nuovo, insomma, rispetto alle scorse ore.

Anche per i prossimi giorni il tempo sarà ancora leggermente instabile al Nord, ma prevarranno le condizioni soleggiate con poche nuvole anche al Centro-Sud. Si prevedono alcuni temporali nel pomeriggio, specialmente vicino alle montagne.

Situazione che si manterrà immutata fino alla fine del mese di maggio, che appunto si concluderà con il sole nonostante continueranno a verificarsi altri temporali improvvisi. Questi acquazzoni estivi continueranno per almeno altri 10 giorni.

Trattandosi di previsioni sul lungo raggio, è evidente che lo scenario potrebbe variare nel corso del tempo. Anche se appare abbastanza chiaro che la situazione generale, almeno per quel che riguarda la Campania, appare ben delineata. Con un lento avvicinamento alla bella stagione che appare evidente.