WebNapoli24 - WN24

Napoli, l’annnuncio di De Laurentiis: scelto l’inno dalla prossima stagione

Durante il primo dei cinque concerti che Gigi D’Alessio terrà a Napoli in Piazza del Plebiscito, davanti ad una folla entusiasta e festante, è intervento anche il presidente del club partenopeo Aurelio De Laurentiis. Che ha voluto omaggiare un grande artista partenopeo, amatissimo dalla città e da milioni di fan in tutto il paese.

Una serata magica, che ha visto la partecipazione anche di una delegazione della squadra azzurra, con un felice e sorridente Kvara. Tantissimi inoltre gli artisti sul palco sia napoletani che non. Un momento davvero emozionante, l’abbraccio della città ad un figlio di Napoli, che ha commosso tutti i presenti.

Impossibile non far riferimento alla vittoria dello scudetto degli azzurri, con la presenza del presidente De Laurentiis che ha scatenato l’ennesima festa in piazza con tanti cori da stadio per il Napoli Campione d’Italia. Anche stavolta il patron azzurro è riuscito a rubare la scena, come spesso accade nelle sue apparizioni pubbliche.

Dando un annuncio che nessuno si sarebbe aspettato e che ha lasciato in un primo momento qualche perplessità. Ecco perché.

Concerto Gigi D’Alessio: Aurelio De Laurentiis ha annunciato quale sarà l’inno ufficiale del Napoli

Sul palco di Piazza del Plebiscito, oltre ad Aurelio De Laurentiis ed una delegazione della squadra campione d’Italia, è salito durante la serata anche Nino D’Angelo. Che non poteva non cantare una delle canzoni storiche legate al club azzurro. “Napoli Napoli” è stato cantato dalla piazza intera, un momento davvero emozionante.

Che ha coinvolto anche il presidente De Laurentiis. Che appena finita l’esibizione di Nino D’Angelo ha annunciato: “Napoli Napoli sarà l’inno ufficiale della squadra partenopea a partire dalla prossima stagione”. Annuncio che ha regalato una gioia immensa al grande artista napoletano e che ha commosso tutti i tifosi.

Dopo anni, finalmente quella canzone che unisce tutti i napoletani diventa l’inno della squadra, che verrà cantato dai tifosi ogni qualvolta la squadra scenderà in campo allo stadio Diego Armando Maradona. Notizia che sicuramente renderà felici tutti i tifosi, scontentando probabilmente solo quelli della Curva A.

Considerando che nel testo della canzone ad un certo punto si esalta “Quei ragazzi della Curva B”.