WebNapoli24 - WN24

Napoli, alzi la mano chi ricorda Ciro Show: è ancora in vendita?

- Advertisement -

E’ sempre piacevole fare un tuffo nel passato, nell’infanzia sana e spensierata, ma anche negli anni in cui magari non si era più bambini ma comunque parecchio più giovani di oggi. Ed è bello farlo soprattutto a Napoli dove, diciamoci la verità, si vive è si è vissuto soprattutto molto più intensamente rispetto agli altri posti. L’era prima dei cellulari, dei social network e compagnia cantante. Quando era bello vivere la sorpresa ogni volta e non c’era nulla, assolutamente nulla, di scontato.

Chi ricorda Ciro Show, l’orsetto di Napoli?

Così, a proposito di questo salto indietro nel tempo, vi poniamo una domanda: chi ricorda il vecchio Ciro Show? Le nuove generazioni non potranno comprendere, ma chi è nato negli anni 90 sì. Si tratta – per chi non lo sapesse – di un pupazzo targato Giochi Preziosi che spopolò non poco negli anni citati. Il motivo? Era un orsacchiotto napoletano. E non solo come modo di dire, ma anche nei fatti poiché cantava rigorosamente in napoletano.

Cantava e ballava, divertendo piccoli e grandi. E non recitava canzoni banali o semplici, ma capolavori della musica napoletana come Funiculì Funiculà. Oggi, chi ancora ce l’ha, lo conserva come un piccolo cimelio. Ma è ancora in vendita attualmente? La risposta è no, almeno non dai rivenditori ufficiali. Tuttavia ci sono diversi privati su piattaforme come Ebay che lo hanno messo in vendita ed è ancora possibile acquistarlo, a proprio rischio e pericolo considerando gli anni passati e l’usura di un giocattolo che – per quanto conservato bene – resta sempre un giocattolo. E servono tra i 50 e gli 80€ per averlo.

- Advertisement -

 

- Advertisement -