Grande evento alla Mostra d’oltremare di Napoli il prossimo sabato 3 giugno. Con grande entusiasmo, la struttura ha annunciato il ritorno di “Giochi senza barriere“, un evento speciale interamente dedicato ai bambini e alle bambine con disabilità, insieme alle loro famiglie. È un’occasione unica per aprire nuovamente le porte della Mostra d’Oltremare di Napoli a una giornata di inclusione, socialità, attività e giochi, che riunisce associazioni di volontariato e istituzioni del territorio.
Dopo anni di interruzione a causa della pandemia da Covid-19, la località è lieta di offrire gratuitamente i propri spazi, come sempre al servizio della città e della nostra comunità. È un segno tangibile dell’impegno nel favorire l’inclusione e nel promuovere l’accessibilità per tutti.
Appuntamento alla Mostra d’oltremare il 3 giugno
Il 3 giugno quindi, ovvero sabato, le famiglie sono calorosamente invitate nel partecipare a questa meravigliosa giornata presso la Mostra d’Oltremare. Sarà un momento di condivisione e di gioia, in cui bambini e famiglie avranno l’opportunità di partecipare a diverse attività ludiche e di interagire con le associazioni di volontariato e le istituzioni presenti.
La priorità dell’evento è garantire che tutti i bambini, indipendentemente dalle loro abilità, possano divertirsi e sentirsi accolti. L’obiettivo è creare un ambiente inclusivo in cui ogni bambino possa esprimere se stesso e vivere esperienze uniche. L’appuntamento è ovviamente aperto a tutti i tipi di bambini, anche senza disabilità come è annunciato anche sulla locandina.