WebNapoli24 - WN24

Napoli-Fiorentina 0-0: azzurri spenti e poco aggressivi, nessun sorpasso per la vetta

Il Napoli non riesce più a vincere: nella 16ma giornata di campionato, gli azzurri non approfittano del passo falso di ieri di Juve ed Inter e sprecano l’occasione di riprendersi la testa della classifica.

Sarri lancia Hysaj e Mario Rui titolari, con Zielinski ancora nel tridente d’attacco.

LE FORMAZIONI 

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Zielinski.

FIORENTINA (4-2-3-1): Sportiello, Laurini, Astori, Pezzella, Biraghi, Badelj, Veretout, Simeone, Benassi, Chiesa, Thereau.

LA GARA 

Ci prova subito il Napoli con Jorginho servito da Mertens ma il destro è alto. Si fa vedere la Fiorentina con Benassi, poi tiro di Chiesa che si spegne a lato. Doppia occasione per Simeone sul finire del primo tempo ma Reina è bravo a deviare.

Nella ripresa è un altro Napoli, che cerca con insistenza il gol. Occasione al 55′ per Zielinski ma c’è un pronto Sportiello che devia sul palo. Insiste la formazione di Sarri e tre minuti più tardi è Hamsik dai venti metri a calciare ma la palla esce di un soffio. Al 67′ è ancora lo slovacco a servire Callejon in area, colpo di testa che termina alto. Al 70′ altra grande occasione per Mertens: destro del belga ma Sportiello salva coi piedi. E Sarri manda in campo Ounas per Zielinski, poi Rog per Allan e Diawara al posto di Jorginho. Non c’è più tempo, finisce senza reti al San Paolo tra Napoli e Fiorentina.