WebNapoli24 - WN24

Napoli-Sassuolo 3-1: ancora show al San Paolo, gli azzurri non mollano la testa della classifica

Nell’undicesima giornata di campionato, il Napoli batte il Sassuolo e si riprende la testa della classifica in solitario, rispondendo così alla Juventus dopo la vittoria di ieri sul Milan.

Fuori Koulibaly, Sarri opta per Maggio e Chiriches in difesa, con Albiol che recupera; a centrocampo si rivedono Jorginho e Allan.

LE FORMAZIONI 

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Chiriches, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Mazzitelli, Sensi, Cassata; Politano, Falcinelli, Ragusa.

LA GARA

Comincia bene il Napoli che va subito vicino al vantaggio con Hamsik, destro al volo di poco a lato. All’11’ clamorosa traversa del Sassuolo su punizione di Sensi, che ci riprova al 15′ calciando direttamente da angolo ma Reina è pronto a deviare. Al 19′ altra grande occasione per Hamsik ma Consigli gli nega il gol. Il match si sblocca al 22′ con Allan che porta gli azzurri in vantaggio, 1-0. Allo scoccare della mezz’ora è Ghoulam a sfiorare il raddoppio colpendo il palo. Al 41′ pareggio del Sassuolo con un colpo di testa di Falcinelli su cross di Politano, 1-1. Reazione immediata dei partenopei che si portano nuovamente avanti con Callejon su calcio d’angolo, 2-1. Finisce così il primo tempo.

La ripresa si apre con il terzo gol del Napoli firmato da Mertens che centra la sua 80esima rete in azzurro, 3-1. Al 62′ punizione di Insigne, palla di un soffio fuori. E Sarri manda in campo Zielinski per Hamsik, poi entra Rog al posto di Callejon e Giaccherini per Insigne. Nel finale doppio palo di Zielinski: sinistro del centrocampista azzurro che colpisce prima il palo di destra e poi quello di sinistra non riuscendo a trovare la porta. Si chiude il match con la vittoria dei partenopei che tornano da soli al comando della classifica di Serie A.