WebNapoli24 - WN24

Napoli-Spal 1-0: un gol di Allan per rispondere alla Juve. Azzurri ancora primi

Dopo il ko con il Lipsia in Europa League, il Napoli si riscatta in campionato battendo la Spal e mantenendo il primato in classifica. Basta un gol di Allan per rispondere alla Juve e tornare così al comando della Serie A.

LE FORMAZIONI

Tornano i titolarissimi per la formazione tipo degli azzurri. Spal schierata col 3-5-1-1.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

SPAL (3-5-1-1): Meret; Salamon, Felipe, Vicari; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Grassi, Dramè; Kurtic; Antenucci.

LA GARA 

Subito il Napoli a caccia del gol, che sfiora dopo tre minuti con Insigne che colpisce il palo pieno. Al 6′ la sblocca Allan servito da Callejon: destro preciso nell’angolo, 1-0. Ancora lo spagnolo ad un passo dal raddoppio su cross di Hamsik ma trova la respinta di Meret. La formazione di Sarri conduce il gioco e continua ad attaccare. Al 25′ ci prova Mertens, destro piazzato che devia il portiere. Si chiude col vantaggio degli azzurri la prima frazione di gioco.

Nella ripresa è ancora il Napoli all’attacco mentre la Spal è rintanata nella sua area, concedendo pochi spazi agli avversari. Occasione per Mertens al 59′, devia Meret con i pugni. Al 63′ è Hamsik a firmare il raddoppio ma, dopo la verifica al Var, il gol viene annullato per fuorigioco del capitano azzurro. Primo cambio per Sarri al 70′: dentro Zielinski, fuori Hamsik. Al 78′ punizione di Mertens che sfiora il palo. Ed entra anche Rog per Callejon ed infine Diawara al posto di Jorginho. Finisce, dopo cinque minuti di recupero, il match con il successo degli azzurri al San Paolo.