A Napoli torna la nave dei pirati per bambini: tutte le info

- Advertisement -

L’estate non è ancora finita e queste belle giornate di sole invogliano sempre di più le famiglie a trascorrere qualche altro momento di relax con i bambini. Quale miglior occasione se non quella di vivere un’esperienza interattiva con tema i pirati. Stiamo parlando, infatti, del Pirata Boat che racconterà storie e leggende sui famosi avventurieri del mare.

A Napoli torna la Pirate’s Experience: la possibilità di salire su una vera e propria barca dei pirati. Un’attrazione che conquista grandi e piccini che saranno i protagonisti assoluti dell’avventura. Quando? Martedì 19 settembre, in occasione di San Gennaro, presso il molo Sena di Via Nuova Nisida nei seguenti orari: 10.00-12.00; 12:30-14.30; 15:00-17:00; 17:15-19:15.

Napoli, nave dei pirati: le info

Tutto pronto per il percorso interattivo che si terrà su una vera e propria nave dei pirati: i bambini, protagonisti dell’avventura, dovranno avvistare gli avventurieri, farsi dei tatuaggi proprio come i pirati, cantare le loro canzoni e trovare il tesoro. Per completare il programma occorreranno all’incirca due ore e si svolgerà come di seguito.

- Advertisement -

Si inizia dall’accoglienza delle famiglie da parte dei pirati che sono direttamente in barca; sarà offerto un corso di sopravvivenza e verranno arruolati i nuovi membri della ciurma. Ci sarà qualche lezione sulla scuola di pirateria e l’ammutinamento della nave da parte degli adulti. Immancabile lo spettacolo che racconterà tutta la storia dei pirati.

Inoltre se era possibile usufruire dell’aperitivo o della merenda per i bambini con una serie di rustici, pizzette, tramezzini zeppole e taralli tipici della tradizione. Cocktail per mamma e papà, mentre Coca-Cola e succo di frutta per i più piccoli. Alla fine del viaggio sarà dato anche un attestato è una foto ricordo.

Il costo del biglietto

Il costo è di 25 € per gli adulti e 25 € per i bambini a partire dai tre anni; inoltre a bordo della nave sarà possibile anche acquistare il kit del vero pirata che avrà un cappello con la benda sull’occhio e una sciabola da portare a casa e continuare a giocare anche dopo la fine dell’esperienza.

- Advertisement -

Inoltre si consiglia di arrivare almeno 15 minuti prima rispetto all’inizio dell’evento. Non si consiglia per bambini troppo piccoli e per i passeggini; in ultimo, bisogna sottolineare che la nave è in rada e quindi sarà necessario il trasferimento con il gommone dal molo Sena.

- Advertisement -