WebNapoli24 - WN24

Osimhen illude gli azzurri, Nandez li riporta sulla terra TOP e FLOP al Maradona

Mentre al Mapei Stadium di Reggio Emilia succede di tutto ma non vince nessuno tra Sassuolo e Atalanta e per effetto di questo risultato l’Inter di Conte ha la certezza aritmetica di essere campione d’Italia, al Maradona di Napoli si gioca per la corsa Champions e lotta salvezza. Tre punti importantissimi quelli in palio a Fuorigrotta per gli obiettivi di Napoli e Cagliari. Entrambe le formazioni stanno vivendo un periodo di forma smagliante.

Osimhen illude gli azzurri, Nandez li riporta sulla terra TOP e FLOP al Maradona

 

E termina in parità anche il match sul rettangolo verde partenopeo: azzurri avanti con Victor Osimhen nel primo tempo, palo di Zappa, due salvataggi prodigiosi di Alex Meret. Nella ripresa traversa di Demme, chance per Pavoletti, in extremis Nandez sigla la rete del pareggio. Il Napoli è resuscitato da quando ha cominciato a giocare a pallone, ma continua sovente anche a subire rimonte d’orgoglio da avversari che non demordono, vista la possibilità di rimonta che i ragazzi di Rino Gattuso continuano a concedere. Nel prossimo turno di campionato per il Napoli impegno in trasferta contro lo Spezia, il Cagliari (prepotentemente in lotta per mantenere la categoria) giocherà fuori casa con il Benevento.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret 7.5; Di Lorenzo 6.5, Manolas 6.5, Koulibaly 6.5, Hysaj 6.5; Fabian Ruiz 5.5 (81′ Bakayoko sv), Demme 6.5; Lozano 5 (68′ Politano 5.5), Zielinski 6 (81′ Elmas sv), Insigne 6; Osimhen 7.5 (76′ Mertens 5.5). All. Gattuso 6

CAGLIARI (4-4-1-1): Cragno 6.5; Zappa 6.5 (81′ Calabresi sv), Ceppitelli 5.5 (76′ Simeone 5.5), Godin 6, Carboni 6; Nandez 7, Duncan 6.5,  Deiola 5.5 (71′ Asamoah 6), Lykogiannis 5.5 (81′ Cerri sv); Nainggolan 6; Pavoletti 6.5. All. Semplici 6.

 

foto: rete internet