WebNapoli24 - WN24

Pandev non lascia e raddoppia. Azzurri horror in difesa TOP e FLOP a Marassi

Sconfitte così fanno male, bruciano da matti, perché arrivano a termine di una sfida nella quale hai avuto più occasioni per poterla far tua, ma vuoi per sfortuna, vuoi per scelte errate, alla fine l’hanno portata a casa gli avversari. Al Genoa la cura Ballardini continua a funzionare alla grande, il gruppo Gattuso è in fase convalescente, ma il calendario non prevede rilassamenti. Pronti, via e 2-0 per i rossoblù alla fine della prima frazione grazie a una doppietta dell’ex Goran Pandev su due gravi svarioni da parte della difesa partenopea.

Pandev non lascia e raddoppia. Azzurri horror in difesa TOP e FLOP a Marassi

Il Napoli gioca discretamente bene impegnando diverse volte Perin con dei tiri da fuori area e colpendo una traversa con Petagna. Il Grifone invece colpisce nelle uniche due occasioni offensive, approfittando di una topica di uno sciagurato Maksimovic che permette a Badelj di mettere Pandev a tu per tu con Ospina per il momentaneo 1-0, e alla mezz’ora con un’imbucata di Zajc a cogliere impreparata la difesa che lascia liberissimo il macedone, rapace e cinico a bucare il portiere ospite. Regge il muro di Perin nella seconda frazione per un’altra grande vittoria dei padroni di casa. Il Napoli avrebbe meritato di più, non c’è dubbio. Ma i due gol sciagurati presi nel primo tempo hanno fatto la differenza. E via alle proteste, furiose. Saturno contro.

GENOA (3-5-2): Perin 7.5; Goldaniga 6, Radovanovic 6, Criscito 6.5; Zappacosta 7, Strootman 6 (67′ Behrami 6), Badelj 6.5, Zajc 6.5 (87′ Rovella sv), Czyborra 5.5; Pandev 7.5 (67′ Scamacca 6), Destro 5.5 (78′ Portanova 4.5). All. Ballardini 7

NAPOLI (4-3-3): Ospina 6; Di Lorenzo 5.5, Maksimovic 3, Manolas 5.5 (68′ Rrahmani 6), Mario Rui 6; Elmas 6, Demme 6.5, Zielinski 5.5 (54′ Insigne 6); Politano 6, Petagna 6 (54′ Osimehn 4.5), Lozano 6. All. Gattuso 6.

foto: rete internet