WebNapoli24 - WN24

Sarri: “Arrabbiato? Normale se un tuo giocatore non esegue come dovrebbe. Non commento le parole di ADL. Sono io il CT!”

sarriL’allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, analizza ai microfoni Sky il pareggio amaro della sua squadra con la Lazio nell’anticipo serale della dodicesima di serie A:

Sarri indiavolato: “Mi sono arrabbiato perchè quando un giocatore non fa un movimento provato a più riprese in allenamento e non esegue come dovrebbe, è normale – esordisce il tecnico toscano -. La panchina è fragile, è fatta di cartongesso perciò ha ceduto”.

Dominio assoluto ma poca concretezza: “Se analizziamo la partita, c’è stato un dominio totale. Lo testimoniano i diciotto tiri nello specchio e un grande possesso palla. Li abbiamo massacrati: è sotto gli occhi di tutti che la squadra si esprime a grandi livelli. Il problema è che raccogliamo poco in questo periodo, nonostante abbia di fronte dei giocatori che stanno dando il meglio di loro stessi da quando sono a Napoli. Sarei ancora più preoccupato se la squadra non creasse nulla”.

Sarri antipresidente: “Non mi permetterei mai di contraddire il presidente De Laurentiis, che ha tutta la facoltà di dare suggerimenti e dire tutto ciò che vuole. Però il commissario tecnico sono io, per cui posso o meno raccogliere qualsiasi parere, ma la decisione finale spetta a me. Ciò che ha detto ADL non mi sembra il caso di commentarlo, perchè dovrei spostare Hamsik in un ruolo a lui non naturale e rimuovere dalle fasce Callejon o Mertens, che in questo  momento – conclude -, francamente mi sembra una bestemmia”.