WebNapoli24 - WN24

Sarri: “Gran prestazione visto il momento della stagione. Milik? Ha sbagliato solo un movimento”

Nel post-partita il condottiero degli azzurri, Maurizio Sarri, analizza la prima prestazione stagionale dei suoi, in attesa del ritorno a Nizza previsto per martedì 22 Agosto.

“Abbiamo giocato davvero bene, forse ci è mancato un pizzico di lucidità nel chiuderla. Ma resto comunque molto soddisfatto. Non ci aspettavamo la difesa avversaria a 5 uomini, ma nell’intervallo abbiamo studiato il modo in cui arginarli. Questa è una dimostrazione di crescita da parte del gruppo, adattato ormai ad affrontare qualsiasi modulo. Non credo ci siano problemi di recupero dei nostri giocatori, resteremo sul pezzo anche in vista della prima di campionato. Più che un problema di recupero, bisogna migliorare la brillantezza nelle circostanze”.

“Milik da quando è entrato si è comportato abbastanza bene, sta dando tutto in allenamento. Può capitare a tutti di buttare al ventole occasioni ghiotte. Si è trattato di un movimento errato semplice, non l’unico della gara”

“Con la preparazione siamo a buon punto ma manca ancora qualcosa. Sicuramente il ritmo e l’accelerazione non sono ancora eccellenti, ma soprattutto bisogna migliorare sulle ripartenze, che non abbiamo sfruttato pur avendo ampi spazi per innescare il contropiede. La chiave è avere la testa sempre sulle spalle, mentre con la tecnica e la tattica siamo già a buon punto”.

Foto: rete internet