Maurizio Sarri esprime così ai microfoni di Premium Sport, tutto il rammarico per la mancata vittoria dei suoi ragazzi, in una gara in cui i tre punti avrebbero significato l’aggancio al secondo posto in classifica e magari un pizzico di pressione alla Juventus capolista.
La partita. “Peccato aver subito gol all’inizio, ma tutto sommato la prestazione dei ragazzi mi è parsa in linea con il modo in cui affrontiamo le partite. Abbiamo creato – chiosa il mister toscano -, tantissime occasioni, ma alla fine pagato la troppa leziosità e la poca lucidità sotto porta, soprattutto nei minuti finali del match. Il loro portiere, poi, ha fatto delle parate incredibili. Peccato, siamo stati sfortunati”. La Roma? “Ora penso solo al Bologna”.
Pavoletti e i lanci lunghi nell’area avversaria. “Dovremo abituarci all’idea di instaurare un gioco che richiede il lancio lungo verso una punta di peso. Oggi Leonardo non era al top, ma quando lo sarà, mi aspetto che sappia risolvere gare chiuse come queste. Mertens, invece, ha avuto difficoltà ad esprimersi: lui non ama solitamente giocare alle spalle della punta”.
Su Milik? Arek ha rifiutato la convocazione – conclude -, perchè non si sentiva prontissimo. Deve ancora recuperare la condizione fisica”.
Foto: rete internet