WebNapoli24 - WN24

Sarri: “Una vittoria bella e significativa. La squadra ha mostrato grandi valori morali”

Napoli – Genoa, Sarri

Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, ha commentato così il successo di Marassi con la Samp nel post gara:

Mi ha dato grande piacere vedere lo spirito di questa squadra che ha dato l’anima in una partita che poteva apparentemente non avere significato. Il gruppo ha mostrato di avere valori morali importanti”.

“La squadra ha ritrovato brillantezza in alcuni elementi e questo ci ha dato maggiore forza. Purtroppo il rimpanto della stagione è quello del doppio infortunio di Ghoulam e Milik. Questo ci ha tolto risorse ed energie”.

“Fauozi e Arek sono due ragazzi straordinari e per noi rappresentano un grande rammarico perchè avrebbero potuto dare un grande apporto individuale e allo stesso tempo conferire maggiore freschezza alla squadra”.

Sulla corsa scudetto: “La Juventus è la squadra più forte come rosa e come fatturato. Noi abbiamo dato battaglia fino alla fine. Purtroppo siamo stati condizionati dal match di San Siro. Abbiamo perso lo scudetto in albergo e avrei preferito perderlo sul campo”.

“Ribadisco che il regolamento potrebbe e dovrebbe garantire maggiore contemporaneità soprattutto nella fase finale del campionato. Purtroppo non è così e sarebbe stato meglio fossimo andati a dormire prima quel sabato a Firenze anzichè vedere Inter-Juventus”.

“Per quanto mi riguarda io conosco solo un modo per provare a vincere ed è quello di giocar bene. Faccio fatica a pensarla diversamente. La strada del gioco è quella che deve perseguire questa squadra anche in futuro”.

“Abbiamo ottenuto il record di punti della storia azzurra. Siamo andati per 3 anni consecutivi in Champions League. Per questo plaudo a questo gruppo che merita, almeno da parte mia, un grandissimo riconoscimento”.

Sui cori di Marassi: “Io credo che siano frutto di ignoranza. Credo che in molte parti d’Italia non ci sia la cultura adeguata per comprendere la bellezza e la storia della nostra città. Fossi al posto del Sindaco offrirei a questi tifosi un soggiorno gratuito a Napoli per far comprendere loro quanto sia splendida e per rendersi conto cosa si sono persi. Io sono innamorato di Napoli e lo sarò per sempre”. 

Fonte: www.sscnapoli.it