WebNapoli24 - WN24

Sarri: “Zero amarezze, solo sensazioni positive. Li abbiamo costantemente schiacciati nella loro area. Higuain? Ci siamo salutati”

NAPOLI-TORINO-SARRI-FOTOCUOMOFinito il primo round, per Mister Sarri è già tempo di fare un resoconto. Positivo diremo ed a confermarlo è lo stesso allenatore toscano, che ai microfoni di Premium Sport analizza la gara, vedendo il bicchiere mezzo pieno in vista del ritorno di Coppa Italia contro la squadra di Allegri.

Dopo la prestazione di stasera, posso solo dedurre tante cose positive, più che di amarezza, per non aver vinto la partita. Non ho mai visto finora squadre italiane, che hanno mantenuto il pallino di gioco contro la Juventus. Noi siamo riusciti a metterli in difficoltà e a limitare le ripartenze. Ma abbiamo anche avuto il merito di averli fatti giocare forzatamente bassi, schiacciandoli nella loro area. A questo punto penso che la gara di mercoledì sia un crocevia più importante rispetto a stasera”.

Su Higuain: “Ci siamo salutati. Lo stadio, fantastico questa sera, l’ha inevitabilmente fischiato. Credo che l’astio passerà con il tempo. Tornando alla partita, penso che abbiamo disputato un livello di gioco fatto di qualità, determinazione e personalità. La strada intrapresa è sicuramente quella giusta, ma credo ci siano ancora ampi margini di miglioramento. Se riusciamo a rispolverare quelli, sarà davvero tanta roba”.

Milik?: “Sarebbe entrato anche senza i due cambi forzati e con lui in campo avremmo sicuramente riempito l’area avversaria. Da domani comunque, valuteremo le fatiche di stasera per presentarci al meglio alla sfida di mercoledì”.

Solite distrazioni: “Ci sono stati momenti nell’arco del campionato in cui abbiamo concesso troppi gol ai nostri avversari, soprattutto in situazioni di ampio vantaggio. Il Torino è un esempio lampante. Sono frutto della nostra continua superficialità”.

Foto: rete internet