WebNapoli24 - WN24

Spettacolo tra gladiatori e giro in mongolfiera: evento vicino Napoli il 28 maggio

Il prossimo 28 Maggio, presso l’Anfiteatro Romano di Avella, si terrà una suggestiva Rievocazione Storica organizzata dal Teatro Dell’orco de La Mansarda. L’evento vedrà la partecipazione di attori e figuranti in costume, che daranno vita a una scenografia affascinante ispirata al teatro Platino, accompagnata da un emozionante duello tra gladiatori.

Durante la giornata, saranno inoltre proposti interessanti Laboratori Creativi e Antichi Giochi di Roma, che offriranno ai partecipanti l’opportunità di immergersi nel contesto storico e di divertirsi con attività coinvolgenti. Gli orari per partecipare alle attività sono dalle 10:30 alle 13:00. Avella, comune di circa 8.000 abitanti situato ad Avellino, si trova a un 40 minuti da Napoli ed è facilmente raggiungibile in autostrada.

Giornata romana ad Avella: tutte le info

Il costo di partecipazione all’evento è di 10€ per gli adulti, e 5€ per i bambini dai 3 anni. Si richiede la prenotazione obbligatoria tramite messaggio WhatsApp al numero 339 5363929, specificando il cognome, il numero di adulti e bambini con relative età.

Ma le sorprese non finiscono qui. I partecipanti, infatti, avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica: volare a bordo di una mongolfiera. Le ascensioni in mongolfiera sono previste dalle 10:00 alle 11:30 e dalle 18:30 alle 20:30. Non è necessaria alcuna prenotazione anticipata e i biglietti potranno essere acquistati direttamente sul posto.

Tuttavia, si ricorda che le condizioni meteorologiche possono influire sull’attività e gli orari potrebbero subire delle variazioni in base al vento. In caso di condizioni di sicurezza non adeguate, l’evento potrebbe essere annullato. Sarà il pilota della mongolfiera a decidere la fattibilità dell’ascensione, che prevede un’altitudine di 15/20 metri e la mongolfiera sarà ancorata a terra con robuste corde.

L’esperienza in mongolfiera è adatta a tutti e sono previste le seguenti tariffe: euro 15 per gli adulti, euro 10 per ragazzi dai 7 ai 12 anni, euro 5 per bambini dai 3 ai 6 anni, mentre l’ingresso è gratuito per i bambini al di sotto dei 3 anni. Per rendere l’evento ancora più speciale, sarà possibile scegliere la formula dell’aperitivo, pranzo o degustazione di prodotti tipici della Nocciola di Avella.