WebNapoli24 - WN24

“The Minimal Piano Series Vol. I”, il primo contest Blue Spiral Records al via

19458282_10212050945642248_904858927_nLa casa discografica Blue Spiral Records è lieta di presentare il primo Contest Internazionale di composizione che ha come scopo la realizzazione del Cd “The Minimal Piano Series Vol. I”.
Al contest potranno partecipare compositrici e compositori di qualsiasi nazionalità senza limiti di età ed è riservato a composizioni originali e inedite per pianoforte solo, pianoforte e elettronica, pianoforte e archi o qualsiasi altra combinazione che preveda il pianoforte come strumento principale del brano.
Il carattere delle composizioni dovrà essere ispirato al general minimal.
Per il Cd saranno scelti un numero variabile fra le 8 e le 12 composizioni per la realizzazione della compilation.
La qualità del file audio sarà un parametro di valutazione importante per la scelta finale delle composizioni in virtù della pubblicazione finale.
Il disco sarà realizzato fisicamente (grafiche, stampa cd label a colori, digipack 2 ante stampato a colori, booklet di 12 pagine, plastificazione lucida, cellophanatura), sarà disponibile per la vendita sul sito www.bluespiralrecords.com e distribuito in digitale su tutte le piattaforme audio (iTunes, Spotify, Deezer, Amazon etc.).
La Blue Spiral Records si occuperà inoltre del lancio del disco, della comunicazione attraverso i canali stampa online e di pubblicizzare i brani della compilation attraverso il proprio canale ufficiale YouTube.
I lavori e la relativa documentazione dovranno pervenire entro e non oltre il 30 settembre 2017.
Le decisioni della giuria saranno rese pubbliche entro il 30 ottobre 2017.

Tutte le informazioni relative al contest e il bando ufficiale possono essere reperite alla seguente pagina web: http://bluespiralrecords.webs.com/contest-the-minimal-series

Producer 

Direttore artistico | Art Director:
Roberto Grimaldi

Producer
Manager | Management:
Italia Buccino

Addetto Comunicazione | Press agent:
Arturo Corvino