WebNapoli24 - WN24

Boni, Maddaloni e Oliva nel team degli “Olimpionici per le Universiadi”

Si è svolta questa mattina presso il palazzo del Coni Campania la cerimonia di consegna delle fasce di “Ambasciatori dello Sport” ad atleti ed ex atleti campani dal palmarès internazionale.

Hanno ricevuto tale riconoscimento, entrando a far parte del già folto team degli “Olimpionici per le Universiadi”, gli sportivi: Gianluca Attanasio, Vincenzo Boni, Imma Cerasuolo, Geremia di Costanzo, Paolo Trapanese, Mauro Sarmiento, Diego Occhiuzzi, Giuseppe Maddaloni e Patrizio Oliva.

Il team “Olimpionici per le Universiadi” è un gruppo di rappresentanza voluto dal Presidente del CONI Campania Sergio Roncelli che, oltre a fare “gli onori di casa” in occasione delle prossime Universiadi a partire dal 4 luglio, dovrà affiancare l’azione organizzativa del CONI e diffondere i valori positivi dello sport.

L’incontro si è aperto con i saluti istituzionali del Presidente del CONI Campania e del commissario Straordinario dell’Agenzia Regionale Universiadi, Gianluca Basile.

Ha preceduto la cerimonia di consegna delle fasce un dibattito dal titolo “Napoli e le Universiadi: il ruolo dell’informazione sportiva”, moderato dal direttore di Radio Kiss Kiss Napoli Valter De Maggio in cui sono intervenuti Francesco De Luca (responsabile settore sport de “Il Mattino”), Gianfranco Coppola (giornalista RAI e Vice presidente USSI) e Antonio Corbo (giornalista de “La Repubblica”).

Di seguito l’elenco degli sportivi che nei mesi precedenti hanno già ricevuto la fascia di “Ambasciatori dello Sport”: Davide Tizzano, Clemente Russo, Sandro Cuomo, Angelo Musone, Vincenzo Picardi, Vittorio Jahyn Parriniello, Arturo di Mezza, Claudio de Vivo, Giuseppe Giordano, Gianni Maddaloni e Pierluigi Ussorio.