WebNapoli24 - WN24

La scuola calcio PG Marigliano e un’iniziativa benefica toccante

Preparazione, educazione sportiva. Ma anche grande sensibilità sociale: la scuola calcio 2006 PG Marigliano è un progetto vincente.

MARIGLIANO SANTOBONO PAUSILIPON La delegazione PG Marigliano ha portato in dono ai tanti bambini ricoverati al reparto di oncologia pediatrica del Santobono palloni personalizzati, divise sportive e tute bellissime: una iniziativa che ha inteso, in tal modo, a rendere concreta e tangibile la solidarietà trasmessa.

La scuola calcio PG Marigliano e un’iniziativa benefica toccante

L’iniziativa ha inteso alleviare,  almeno in parte, le sofferenze dei pazienti oncologici, che sono sottoposti alle cure  chemioterapiche.
La scuola calcio PG Marigliano non è nuova a importanti iniziative benefiche: rinnova il rapporto di condivisione e collaborazione con la fondazione Santobono Pausilipon, luminoso esempio di come si sia riuscita a coordinare l’azione di giovani ragazzi (presenti anche i capitani dei due gruppi Under 16 e Under 15 Jacopo Sasso e Giovanni Piccolo, ndr) per un comune solidale obiettivo: destinare i fondi raccolti in beneficenza e cercare di regalare emozioni che vanno anche oltre il rettangolo di gioco. Giovani campioni, anche fuori dal campo.