WebNapoli24 - WN24

Napoli-Spezia 3-1: gli azzurri volano ai quarti di finale di Coppa Italia

Stadio-San-PaoloDopo il successo con la Samp in campionato, i partenopei battono anche lo Spezia al San Paolo e si aggiudicano i quarti di finale di Coppa Italia, nella notte del debutto di Pavoletti in azzurro.

Ampio turnover per Sarri, squalificato, che lancia Maggio, Rog e Giaccherini dal primo minuto. Tra i pali Rafael preferito a Sepe e in attacco confermato Gabbiadini con Insigne. Queste le formazioni ufficiali del match:

NAPOLI (4-3-3): Rafael; Maggio, Maksimovic, Albiol, Strinic; Rog, Diawara, Zielinski; Giaccherini, Gabbiadini, Insigne.

SPEZIA (3-4-1-2): Chichizola; Terzi, Valentini, Ceccaroni; Migliore, Deiola, Maggiore, De Col; Piccolo; Baez, Piu.

Azzurri subito avanti dopo due minuti di gioco con Zielinski che infila nell’angolo il gol del vantaggio, 1-0. Insiste il Napoli che va vicino al raddoppio: Giaccherini per Insigne che in anticipo gira a rete ma colpisce in pieno il palo. Al 28′ grande azione di Gabbiadini: colpo di tacco per Insigne, tiro a giro fuori di un soffio. Al 35′ il primo tiro in porta per lo Spezia che pareggia così i conti con una girata al volo di Piccolo in area. Si va al riposo sul punteggio di 1-1.

Nella ripresa continua ad attaccare il Napoli: diagonale di Gabbiadini, fuori di poco. Raddoppio che arriva al 55′ con Giaccherini che al volo segna una rete splendida, 2-1. Due minuti più tardi arriva Gabbiadini a firmare il gol del 3-1, il secondo in tre giorni. E fa il suo ingresso in campo Callejon al posto di Insigne; poi è la volta di Hysaj per Strinic ed infine il tanto atteso Pavoletti all’81’ debutta in azzurro e prende il posto di Gabbiadini in campo, sfiorando anche il gol nel finale. Finisce così, azzurri qualificati ai quarti di finale di Coppa Italia.