WebNapoli24 - WN24

Savoia, Mister Fabiano in conferenza: “Domani in campo con umiltà e determinazione. I nostri tifosi ci daranno una grossa mano”

fabianoConferenza stampa per Mister Fabiano al termine della rifinitura pomeridiana sostenuta dai suoi ragazzi, che precede la partenza per Curti (CE). Domani il Savoia sarà impegnato in trasferta contro l’Hermes Casagiove, sfida valevole per il quinto turno del campionato di Eccellenza Campana. L’avversario sicuramente non va annoverato tra quelli da sottovalutare. Anzi per Esposito e compagni potrebbe nascondere più di qualche insidia; dunque per la squadra sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione per tutti i 90 minuti di gioco.

A volte la Coppa Italia ti spezza il lavoro – esordisce il mister dei bianchi -. Abbiamo giocato più di una volta da inizio stagione: una Domenica, un Mercoledì e un Sabato consecutivi. Ma tutto ciò deve passare inosservato. Sicuramente non ci faremo intimidire da queste particolarità. Noi siamo il Savoia ed è scritto nel Dna di questa gloriosa maglia che le sfide vanno giocate con la cattiveria agonistica, arrivando sempre primi sulla palla”.

Quale sarà l’approccio dell’undici titolare alla vigilia della sfida contro il Casagiove?

“Avremo un piglio umile e determinato nell’affrontare questa partita. Abbiamo tutto da perdere; finchè in campo ci saranno questi valori, non avremo problemi con nessuno”.

E sul recupero degli assenti nella gara casalinga con il San Giorgio?

“Abbiamo recuperato Ventre, che difficilmente impiegherò nell’undici iniziale, mentre sarà convocato anche Moxedano, che ha smaltito la squalifica. Un giocatore come lui avrà sempre modo di essere utile alla causa. Purtroppo ha pochi minuti nelle gambe, per cui non verrà selezionato come prima scelta”. In settimana abbiamo perso Amarante: ha subito un attacco febbrile a causa dei repentini cambiamenti di temperatura. Tra i pali come vice Gallo ci sarà a disposizione Iannuzzi. Ancora fuori invece De Rosa, Blasio e Castellano”.

La trasferta di domani sarà l’occasione per la squadra di avere al proprio seguito, per la prima volta in questa stagione, il supporto del pubblico.

“Si, i nostri tifosi ci potranno dare più di una mano. Rappresentano il valore aggiunto di questa squadra, con l’obiettivo di proiettarla alla vittoria e ad avere la meglio sugli avversari. La loro presenza è fondamentale anche fuori dalle mura del Giraud, perchè creano tanti stimoli e so perfettamente che ce la metteranno tutta pur di facilitarci il compito. Perciò noi che scenderemo sul terreno di gioco, dovremo essere agguerriti in ogni zona del campo. Dobbiamo dimostrare di avere tanta lucidità mentale – conclude il tecnico -, perchè queste rappresentano le partite che possono fare la differenza al termine della stagione”.

Foto: rete internet