WebNapoli24 - WN24

Spettacolo Napoli: battuta anche la Fiorentina 2-1. E gli azzurri volano!

12170703_10206994598297487_1839852219_nDopo la sosta per le Nazionali, il Napoli affronta la Fiorentina capolista nel big match dell’ottava giornata di Serie A. Gli azzurri, reduci dalla vittoria a San Siro contro il Milan, battono con facilità e determinazione anche la viola sotto gli occhi dei 50000 accorsi al San Paolo in un clima di festa, tipico delle grandi occasioni. Perchè la gara di oggi era una di questa! Il Napoli vola così in classifica e vince la terza partita consecutiva in campionato.

Nessuna sopresa nell’unidici titolare di Sarri, che conferma la stessa squadra che ha battuto Juventus e Milan (4-3-3). Spazio a Reina tra i pali, Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam in difesa; Allan, Jorginho, Hamsik in mediana; tridente offensivo con Callejon, Insigne ed Higuain.

Questa invece la formazione ufficiale della Fiorentina (4-3-3): Tatarusanu, Gonzalo, Astori, Tomovic, Alonso, Badelj, Vecino, Borja Valero, Bernardeschi, Błaszczykowski, Kalinic.

Attacca subito la squadra ospite che si rende pericolosa con il primo tiro in porta del match: Kalinic serve Kuba che calcia forte ma trova una gran parata di Reina. Si fa avanti il Napoli che ci prova con Hamsik, destro dai 30 metri ma blocca Tatarusanu. Al 26′ punizione di Insigne che scavalca la barriera ma il tiro non è potente e viene fermato dal numero uno viola. Sul finire del primo tempo occasione per gli azzurri con Higuain di testa servito da Insigne: il Pipita colpisce male e spedisce la palla fuori di un soffio. Si chiude, dopo due minuti di recupero, la prima frazione di gioco.

La ripresa si apre con il vantaggio del Napoli al 47′: Hamsik serve Insigne che tira a giro sul secondo palo e infila uno splendido gol, 1-0. Continua ad attaccare la squadra di Sarri con Albiol di testa su cross del Magnifico, palla alta di poco. Al 54′ brivido per il Napoli con Kalinic in area ma salva Reina in uscita. Risposta azzurra con Callejon che sfiora il raddoppio in due occasioni. Intanto al 61′ Sarri manda in campo Mertens al posto di Insigne. Al 73′ pareggio della Fiorentina con Kalinic in area, 1-1. Reazione immediata del Napoli con Higuain: girata dai venti metri, Tatarusanu devia e sulla respinta Mertens non riesce a centrare lo specchio. Al 75′ è ancora il bomber argentino, servito dal belga, protagonista del raddoppio degli azzurri, 2-1! Intanto Mertens è costretto a lasciare il campo per un problema muscolare; al suo posto entra El Kaddouri. Nei cinque minuti di recupero concessi, fa il suo ingresso in campo anche David Lopez per Allan. Finisce il big match del San Paolo con il successo azzurro.