WebNapoli24 - WN24

Allerta Meteo Napoli e Campania: temporali in arrivo

La Campania è nuovamente interessata dall’allerta maltempo prevista per martedì 21 novembre dalle ore 12:00 e per le successive 24 ore. Diramata l’allerta gialla in tutta la regione. Comunicazione giunta direttamente dalla Protezione Civile.

Si prevedono precipitazioni a carattere temporalesco con possibili fulmini, grandine e raffiche di vento. In modo particolare e interessata tutta la regione, fatta eccezione della Zona 2 che comprende alto Volturno e Matese.

Potrebbe interessarti anche: Meteo Campania: in arrivo freddo piogge e vento forte

Maltempo in Campania: prevista allerta meteo gialla

Come si accennava precedentemente, sarà interessata dall’allerta meteo gialla tutta la Campania dalle ore 12:00 di martedì 21 novembre fino alle ore 12:00 di mercoledì 22 novembre. Sono esentate la Zona 2, la Zona 4 che comprende l’Alta Irpinia e il Sannio e la Zona 7 ossia Tanagro.

Stando a quanto comunicato dalla Protezione Civile, e di fondamentale importanza prestare attenzione a tutti gli eventi che sono connessi ai fenomeni sopra elencati. Possibili, inoltre, di allagamenti, innalzamento del livello dei corsi d’acqua.

E ancora, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con annesso trasporto di materiale. Da non sottovalutare la possibilità di caduta massi e di frane legate specialmente a delle condizioni fragili del suolo.

Potrebbe interessarti anche: Dossier Caritas: in Campania famiglie sempre più povere. Dati allarmanti

Inoltre, tenendo presente la possibilità di grandine e di raffiche di vento, si consiglia vivamente di prestare attenzione a tutte le strutture mobili. La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda di attivare i COC, ossia i Centri Operativi Comunali al fine di mitigare tutti i fenomeni previsti.