WebNapoli24 - WN24

Ancelotti: “Stasera non siamo stati all’altezza, mancata brillantezza e lucidità. Europa League? Ci teniamo a far bene”

Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Rai Sport dopo il ko rimediato a San Siro, che ha portato gli azzurri all’eliminazione dalla Coppa Italia:

“Stasera il Napoli non è stato all’altezza della situazione. Abbiamo sofferto la chiusura degli spazi da parte del reparto arretrato rossonero e abbiamo regalato loro le due palle gol che hanno condizionato la partita. Non siamo ancora pronti a scardinare difese così robuste, pecchiamo di brillantezza”.

Su Allan. “L’ho sostituito perchè volevo dare più profondità alla squadra in fase offensiva. Allan ha avuto un periodo di appannamento, ma è un giocatore nostro e il leader futuro di questa squadra”.

Differenze con la gara disputata in campionato. “In campionato nel secondo tempo abbiamo fatto la partita, proprio come la prestazione con la quale ci eravamo congedati al San paolo contro la Lazio. Mi sento di dire che è stato solo un incidente di percorso, non ingigantiamo il problema!”.

Modulo rivedibile o problemi in fase di costruzione. “I terzini hanno spinto molto e coperto l’area. Mancava la profondità, così come la brillantezza nell’ultimo passaggio. Il 4-4-2 è un modulo difensivo; in alternativa attacchimo con tre giocatori sulla trequarti e l’attaccante centrale. Non intenderò cambiare questa mentalità”.

Sulla Samp e gli obiettivi. “Sabato ci atenderà una sfida tosta. La Sampdoria è una squadra che gioca molto bene; all’andata ci è andata male. Navighiamo in acque tranquille, siamo a 14 punti di distacco dal quinto posto. Riteniamoci fortunati su questo. Per quanto riguarda la corsa in campionato, mi sembra evidente che la Juventus abbia una marcia in più rispetto alle altre e lo testimonia l’ampio margine di vantaggio sulle inseguitrici. Concentreremo le nostre forze, conservando la posizione attuale di classifica. Sarà importante andare in fondo in Europa League, competizione a cui tengo molto”.

Foto: rete internet