WebNapoli24 - WN24

Besiktas-Napoli 1-1: Hamsik zittisce i turchi e tiene viva la qualificazione

2057075_mosca_-_besiktas4Al Vodafone Arena gli azzurri non vanno oltre il pareggio: finisce 1-1 tra Napoli e Besiktas, con i partenopei che, grazie al gol di Hamsik, tengono in piedi la qualificazione.

Spazio a Maksimovic, Jorginho e Gabbiadini; riconfermato Insigne. Panchina per Mertens. Queste le formazioni ufficiali del match:

BESIKTAS (4-2-3-1): Fabri; Beck, Marcelo, Rhodolfo, Tosic; Atiba, Inler; Quaresma, Tolgay, Adriano; Aboubakar. All. Gunes.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne. All. Sarri.

Napoli subito pericoloso con Gabbiadini su cross di Ghoulam ma l’ex Samp trova la parata di Fabri. Continua a cercare il gol il centravanti azzurro ma ancora una volta il portiere turco è decisivo salvando la porta. Al 18′ è Ghoulam a sfiorare la traversa su azione d’angolo. Napoli che comanda il gioco andando vicino al vantaggio in più occasioni. Al 29′ grande occasione per la squadra di casa: errore di Koulibaly, palla che arriva a Hutchinson ma la conclusione colpisce il palo esterno. Sul finire del primo tempo ci prova Aboubakar, destro dai venti mentri ma c’è un pronto Reina a bloccare. Si chiude così la prima frazione di gioco.

Nella ripresa il match s’incattivisce, con entrambe le squadre alla ricerca del vantaggio. E’ Callejon al 51′ a sfiorare il gol: lo spagnolo scavalca il portiere ma la conclusione termina fuori di poco. E intanto Sarri manda in campo Mertens al posto di Gabbiadini. Occasione al 69′ per Insigne, destro in area, palla alta. Azzurri sfortunati, con tante occasioni create ma non concretizzate. E al 77′ viene concesso un calcio di rigore ai turchi per fallo di mano di Maksimovic su cross di Aboubakar. Dal dischetto va Quaresma che mette dentro il gol del vantaggio, 1-0. Ultimi cambi per Sarri: Diawara per Jorginho e Zielinski al posto di Allan. Reazione immediata dei partenopei con Hamsik che all’82’ riporta la situazione in parità con uno splendido sinistro da fuori area, 1-1. Nei tre minuti di recupero concessi dall’arbitro, assalto finale del Napoli che vuole i tre punti. Doppia occasione per gli azzurri che, prima con Mertens e poi con Insigne, sfiorano il gol della vittoria. Finisce in parità la sfida al Vodafone Arena.