WebNapoli24 - WN24

Calzona dopo Cagliari-Napoli spiega qual è il vero problema

Rabbia Napoli a Cagliari. Era praticamente fatta per i tre punti, tra l’altro importantissimi per ripartire, finché una disattenzione al 95esimo non ha regalato la gioia del pari ai padroni di casa. Un risultato amaro che depenna definitivamente il sogno di un piazzamento in Champions League.

Cagliari-Napoli, le parole di Calzona nel post partita

Francesco Calzona, tecnico subentrato e alla sua prima gara di campionato, ha parlato così del match ai microfoni di DAZN: “Abbiamo perso troppi palloni e questo ha condizionato il primo tempo. Nel secondo abbiamo fatto meglio, siamo stati ordinati, ma non abbiamo sfruttato le occasioni”.

Pesano le due azioni, quelle di Politano e Simeone, che potevano chiudere la pratica: “Sicuramente sono due occasioni importanti e dovevamo assolutamente concretizzare, non lo abbiamo fatto ma dovevamo stare ancor più attenti sul goal subito con un pallone alto da metà campo: avevo messo Ostigard perché bravo di testa, sapevo che il finale poteva andare così, ripartiamo dall’ordine e dalla gestione discreta dopo il goal e andiamo avanti, purtroppo non possiamo fare altro”.

Poi il mister continua: “Il problema è mentale, la squadra ha una buona condizione fisica e l’ha dimostrato l’altra sera e anche oggi perché non ha avuto cali: l’unica cosa che posso rimproverare è la gestione della partita. Sapevamo che era una partita sporca. Ho avuto colloqui singoli e di gruppo, in questi orma giorni ho trovato una squadra disponibile. Serve tempo perché non si risolvono da un giorno all’altro, so che ce n’è poco, ma voglio ripartire dalla disponibilità dei ragazzi che mi ha sorpreso in positivo”.